Dopo aver verificato che il 72% dei viaggiatori si sente nervoso e il 52% considera l’attesa in aeroporto come fonte di maggiore stress, lo scorso agosto il vettore aereo britannico Monarch Airlines ha introdotto un nuovo menu con l’obiettivo di creare un’esperienza più rilassante per i viaggiatori.
Il box ‘Mood Food’ distribuito ai passeggeri contiene un gelato all’echinacea e liquirizia per sostenere il sistema immunitario, tè verde e tortine alla lavanda per rilassarsi e infusi di erbe per ridurre il gonfiore dovuto alla pressurizzazione della cabina.
Il menu è stato ideato in collaborazione con uno psicologo comportamentale e un cuoco stellato che hanno messo a punto un vero e proprio ‘happy meal’ utile anche a contrastare il crescente numero di comportamenti scorretti da parte di passeggeri nervosi o arrabbiati.
Secondo JWT Intelligence, i consumatori stanno cominciando a capire quanto ciò che mangiano influenzi il loro stato d’animo e i brand dovrebbero iniziare a occuparsi di questo fenomeno, studiarlo e applicarlo dove possibile nel loro customer journey.