Cadbury festeggia i suoi 200 anni rielaborando uno spot del 2018 e portando le foto dei fan sui social e annunci ooh

Per festeggiare i suoi 200 anni, Cadbury ha recuperato uno degli spot che, secondo Creative Review, rimane uno dei suoi più noti.

Lanciato nel 2018 e intitolato ‘Mum’s Birthday‘, mostrava una ragazzina alle prese con l’acquisto di una barretta di Dairy Milk per regalarla alla mamma nel giorno del suo compleanno e un generoso negoziante disposto ad accettare in cambio un bottone e un anello di plastica.

La nuova rielaborazione, sviluppata da Girl&Bear, divisione per la creazione di contenuti dell’agenzia VCCP che ha orchestrato tutta la campagna, torna sulla storia di 5 anni fa e sui tre protagonisti raccontandoli attraverso i secoli, iniziando nel 1824 e finendo con la versione del 2018.

Il regista Frederic Planchon ha utilizzato il cast dello spot originale, sosia e post-produzione per far sì che il girato di oggi si fonda nelle clip originali senza soluzione di continuità. Le diverse epoche si riconoscono da indizi come il design delle cabine telefoniche, i titoli dei giornali, i dettagli nell’abbigliamento.

La campagna comprende anche una serie di annunci UGC su OOH e social che utilizzano le fotografie inviate dal pubblico, alcuni annunci che fanno leva sull’effetto nostalgia ed edizioni limitate delle confezioni ispirate a quelle del passato e rivisitate dall’agenzia di branding Bulletproof.

E giacché il tema è la memoria, il brand che fa cap a Mondelez International ha anche annunciato una donazione di 200mila sterline all’Alzheimer’s Research Uk impegnata nella ricerca di una cura per la demenza.

CAMPAIGN CREDITS

CAMPAIGN TITLE: Yours for 200 Years

CLIENT: Cadbury

ADVERTISING AGENCY: VCCP

EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR: Jonny Parker & Chris Birch

CREATIVE DIRECTOR: Angus Vine

SENIOR CREATIVE TEAM: Ben Evans & Adam Sears

GROUP MANAGING DIRECTOR: David Boscawen

MANAGING PARTNER: Matt Smith

SENIOR ACCOUNT DIRECTOR: Tom Carr

ACCOUNT DIRECTOR: Bella Johnston

SENIOR ACCOUNT MANAGER: Fiona Hanna

ACCOUNT MANAGER: Maddie Jones

ACCOUNT EXECUTIVE: Ellie Rhodes

PLANNING DIRECTOR: Ollie Gilmore

SENIOR PLANNER: Alana King & Charlotte O’Brien

CONTENT CREATION STUDIO: Girl&Bear

SENIOR INTEGRATED PRODUCERS: David Vass & Gaynor Goldring

INTEGRATED PRODUCER: Connor Kilkelly

SENIOR TV PRODUCER: Carly Parris

PRODUCTION ASSISTANT: Maddy Holmes

HEAD OF BROADCAST AFFAIRS: Alexia Collins

HEAD OF ART: Ali Augur

ILLUSTRATORS: Archie Proudfoot & Carol Lawson (CIA), Chris Wormel (The Artworks), Bruce Emmett (Flio), Vince McIndoe (DebutArt)

DESIGN DIRECTOR: Adam Edwards

DESIGNERS: Tegan Barnes & Carl Sherry

ARTWORKERS: Nilesh Parmar & Lee Forster

JUNIOR RESOURCE MANAGER: Yasmine Moridi

STUDIO MANAGER: James Perry

ASSISTANT STUDIO MANAGER: Sam Weight

POST PRODUCER: Gerda Aleksandraviciute

SOCIAL EDITOR: Gareth Jivan Philips

PRODUCTION COMPANY: Academy Films

DIRECTOR: Frederic Planchon

DOP: Jakob Ihre

PRODUCTION DESIGNER: Sophie Becher

EXEC PRODUCER: Medb Riordan

PRODUCER: Jacob Hyam

AUDIO COMPANY: King Lear Music & Sound

SOUND ENGINEER: Jack Sedgwick

COLOURIST: Jean-Clément Soret – Company 3, London

COLOUR EP: Ellora Soret

COLOUR ASSISTS: Santino Napolitano, Jack Kennedy & Karl Pasamonte

POST PRODUCTION COMPANY: Selected Works

CREATIVE DIRECTOR: Greg Spencer

ART DIRECTOR: Amber Frisenda

VFX SUPERVISORS: Greg Spencer, Amber Frisenda, Dave Hempstead

2D ARTISTS: Rich Roberts, Gary Driver, Mahesh Chandrasekaran, Theajo Dharan, Georgie Ford & Valeria Scalamandre

DMP ARTISTS: Lyndall Spagnoletti, Kirsty Cutler & Chris Wilson

ONLINE ARTISTS: Eileen Chan, Nick Sze & Dave Wishart

EXECUTIVE POST PRODUCER: Alex Fitzgerald

POST PRODUCER: Libby Gandhi

STILLS POST PRODUCTION: Stanley’s Post

MEDIA BUYING AGENCY: Publicis

MEDIA PLANNER: Lynne Quinn, Lauren Nolan & George Pearcy

Cadbury festeggia i suoi 200 anni rielaborando uno spot del 2018 e portando le foto dei fan sui social e annunci ooh ultima modifica: 2024-01-09T12:02:51+01:00 da Redazione

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