Bertolli e Friol, marchi storici del Gruppo Deoleo, hanno deciso di sviluppare una nuova strategia digitale affidando l’incarico al team digital di Soluzione Group.
Per Bertolli, il nuovo concept ideato dall’agenzia è “Condi-vivere la semplicità”, che traduce il gesto classico del “condi-re” nel “condi-vivere” momenti autentici che hanno il sapore di una vita sociale rilassata e spensierata. L’intero progetto punta quindi ad arricchire la linea editoriale della pagina Facebook con contenuti diversi e più caratterizzanti rispetto quelli di puro prodotto, coinvolgendo il pubblico con un tone of voice più caldo e familiare.
Obiettivo per Friol è invece quello di rafforzare l’identità di brand, sfruttando al massimo lo storytelling esistente “Frittologia” sui canali Facebook e Instagram. Compito del team social è, in questo caso, creare una coerenza nei contenuti studiati, senza stili differenti che interrompano la narrazione di marca. La strategia mira quindi a rivitalizzare la notorietà del brand attraverso un linguaggio divertente, ironico e informale, per comunicare uno stile di vita basato su convivialità, leggerezza di spirito e gioia di vivere.
Le due new-entry si aggiungono all’incarico biennale ottenuto lo scorso anno da Carapelli Firenze, sempre di proprietà Deoleo.