Mikaela Shiffrin lo scorso sabato ha battuto il record di vittorie in Coppa del Mondo. Barilla la celebra con un progetto speciale realizzato con la consulenza strategica e creativa di Publicis Italy / Le Pub
L’atleta e medaglia d’oro olimpica Mikaela Shiffrin ha battuto il record di vittorie in Coppa del Mondo, riscrivendo la storia dello sci e conquistando il titolo della sciatrice con più medaglie d’oro di sempre ai Mondiali. Vincendo il suo 87° titolo, Shiffrin è diventata una leggenda battendo il record detenuto per 34 anni dallo sciatore svedese Ingemar Stenmark, primo per 86 volte.
Questa vittoria segna la fine di un inseguimento durato quasi un decennio, da quando Mikaela è entrata in scena nel 2011: sono trascorsi ormai 12 anni dalla nascita di questo legame in cui Shiffrin e Barilla hanno sempre condiviso priorità e valori.
Per celebrare il titolo mondiale e augurare all’atleta il meglio per le sue imprese future, Barilla ha lanciato un progetto speciale con la consulenza strategica e creativa di Publicis Italy / Le Pub.
Se alla base del successo c’è sempre un’ottima ricetta, per l’occasione BluRhapsody by Barilla ha ideato, in edizione limitata, 87 pezzi di uno speciale pack dedicato a Shiffrin con all’interno una pasta a forma di “8” e “7” che onora il successo in Coppa del Mondo.
La prima confezione sarà regalata a Mikaela come “gesto d’amore” e tributo al suo rapporto di partnership con Barilla; delle rimanenti 86 disponibili per l’acquisto sulla piattaforma Charity Stars, 9 saranno messe all’asta per cinque giorni dalla data di lancio e le altre 77 saranno vendute ad un prezzo prefissato.
Tutti i proventi derivanti dall’asta e dalla vendita andranno a sostenere Food for Soul, un’organizzazione no-profit fondata dallo chef Massimo Bottura per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dello spreco alimentare e della fame nel mondo.
Barilla ha inoltre dedicato a Shiffrin anche la campagna #ASignOfLovein87Seconds, firmata da Publicis Italy / Le Pub.
La campagna in display sui canali social di Barilla (YouTube, Facebook e Instagram) celebrerà le imprese dell’atleta ingaggiando la community della sciatrice.
CREDITS
PUBLICIS ITALY / LE PUB
Global CEO of Le Pub, Global CCO of Publicis Worldwide, CCO of Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
CCO Publicis Italy: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director: Selim Unlusoy
Global Executive Creative Director: Domenico Manno
Associate Creative Director: Tim Cantow
Junior Art Director: Rimma Krasavina
Global Head of PR and Communication: Isabella Cecconi
PR Manager: Eleonora Botta
Global Client Service Director: Simona Coletta
Account Director: Alberto Pinto
Junior Account: Federica Rossi
Strategy Director: Ricardo Coen
Strategic Planner: Elisa Fiorentini
Head of Social and Content: Valentina Salaro
Social Media Manager: SaraLuna Micciche
Progress Managers: Elisa Petrone, Alessia Cornali
Head of TV: Francesca Zazzera
Producer: Margherita Fonseca
Editor: Damaso Queirazza
____________________________________
MSL ITA / UK
Marco Fornaro Eleonora Moretti
Alex Stronghill
Jess Gross
Nobandile Mutseyekwa