Presso l’installazione – che si accenderà il 6 dicembre in piazza Mercanti – si potra sostenere la Fondazione L’albero della Vita, che ha lanciato una raccolta fondi per contrastare la povertà educativa dei bambini
Baci Perugina augura buon Natale con l’installazione “E’ giunto il tempo di riaccendere le stelle” nel cuore di Milano.
Il progetto fa parte dell’iniziativa del Comune di Milano “Il Natale degli Alberi”, che promuove la creazione di proposte natalizie al fine di illuminare le strade e le piazze in occasione del periodo delle festività.
L’installazione di 100 metri quadrati si trova nel pieno centro cittadino, in Piazza dei Mercanti, composta da un grande albero centrale di oltre 6 metri, sopra cui si staglia un cielo costellato di luci e di frasi di augurio tratte dai cartigli natalizi di Baci che illuminano la volta stellata dell’istallazione. Da “Ti auguro di guardare al futuro con occhi pieni di bellezza” a “Ti auguro che anche le piccole cose possano lasciarti un grande sorriso” sono alcune delle frasi impresse sulle.
«Siamo davvero felici di avere potuto dare un contributo concreto alla città di Milano arricchendo il centro cittadino di bellezza, luci ed emozioni con un’istallazione carica di quella atmosfera natalizia che le persone amano vivere in questo magico periodo dell’anno – dichiara Chiara Richiedei, marketing manager di Baci Perugina –. È giunto il tempo di riaccendere le stelle” è il nome dell’istallazione progettata ad hoc per Piazza dei Mercanti ed è anche il monito fortemente emozionale che vogliamo condividere con tutte le persone augurando loro che le cose belle, seppur nella loro semplicità, possano avverarsi, con quello spirito di positività e di affetto che ci contraddistingue da oltre 100 anni».
Presso l’installazione si potra sostenere la Fondazione L’albero della Vita, che ha lanciato una raccolta fondi per contrastare la povertà educativa dei bambini in condizioni di disagio e difficoltà.
In alcuni giorni dedicati, la fondazione sarà presente con i suoi dialogatori per dare visibilità al progetto comune “Sotto una buona stella. Accendiamo un futuro di emozioni” per garantire ad ogni bambino le opportunità necessarie per sviluppare il proprio potenziale e talento.
Grazie a questa raccolta fondi, infatti, la Fondazione sarà in grado di assicurare percorsi educativi di potenziamento didattico, alfabetizzazione digitale, educazione stem e corsi di lingua a tutti i bambini in condizione di povertà assoluta in Italia, dando loro accesso a possibilità di apprendimento da cui solitamente vengono esclusi.
L’istallazione ideata e progettata da Dentsu Creative prenderà vita il 6 dicembre, giorno in cui si accenderà per la prima volta, e sarà attiva fino al 6 gennaio. Inoltre, il 7 e l’8 dicembre, il 16 e il 17 e, infine, il 23 e il 24 saranno presenti i dialogatori della Fondazione, pronti ad accogliere tutti coloro che vorranno dare un proprio contributo.
Grazie alla presenza di uno speciale QR code che rimanda ad un form, sarà possibile fare una donazione e mostrare il proprio sostegno alla campagna.
A supporto dell’intero progetto dal 6 dicembre prenderà il via una campagna social curata da Dentsu X.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
Executive Creative Director: Diego Tiziani
Event Service Client Director: Serena Lembo
Event Head of Production: Matteo Stella
Event Project Manager: Anna Tartufoli
Media: Dentsu X
Business Lead: Barbara Nardini
Digital Partner: Maddalena Marino
Digital Leader: Andrea Molli