In onda il primo spot per la nuova linea di gelati Barilla realizzati con Algida
E’ in onda la campagna pubblicitaria del gelato Pan di Stelle, un gelato biscotto e un cono gelato realizzati da Barilla in partnership con Algida.
Nel nuovo spot, firmato da Armando Testa e frutto di un lavoro in team tra l’agenzia e il marketing di Barilla e Unilever, la stella-luna che aveva illuminato il cielo di Firenze nella precedente campagna di brand riflette la sua luce nell’acqua di Prato della Valle, a Padova, e “disegna” un desiderio pronto a concretizzarsi.
«Un desiderio, quello di un gelato nato dall’iconico biscotto a 11 stelle, che i consumatori negli anni hanno espresso molte volte, e che oggi siamo felici di aver realizzato insieme – raccontano Chiara Pisano, marketing director Pan di Stelle, e Giorgio Nicolai, ice cream marketing director di Unilever – e che oggi prende vita con un progetto di comunicazione integrato che coinvolgerà tv, digital, punti vendita e ooh. Oggi Pan di Stelle è un lovebrand in costante crescita, e la strategia di marca che stiamo costruendo insieme all’agenzia segna la via per essere sempre più sfidanti ed efficaci, sia nel consolidamento del territorio, sia con il supporto ai nuovi prodotti».
Realizzato con la regia live di Matteo Sironi e la regia food di Ronald Koetzier, e prodotto da BRW Filmland, il nuovo spot, in formato 15”, è in tv dal 17 aprile 2022 e sul digital a partire dal 14 aprile.
La pianificazione è a cura di Mindshare.
«Quest’anno con Pan di Stelle la primavera e l’estate avranno un sapore ancora più speciale, e la nuova campagna ‘Sogna, è buonissimo’ è perfetta per raccontarlo – commenta il team di Armando Testa -. Lo spot aprirà le danze come primo spot Barilla del 2022 dedicato ai gelati, e siamo felici che siano le note di City of Stars, e la grande stella-luna, ad illuminare un lancio importante».
CREDITS
Direzione Creativa: Michela Sartorio e Monica Pirocca
Direzione Clienti: Benedetta Buzzoni
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Account Executive: Federica Drogo
Casa di Produzione: BRW Filmland
Post produzione: Edi
Regia live: Matteo Sironi
Regia food: Ronald Koetzier
Musica: City of Stars, arrangiamento di Opera Music