Dal 14 luglio Alce Nero è online con un sito completamente rinnovato. Sia in fase di sviluppo della piattaforma, sia in fase di progettazione dei contenuti, l’attenzione è stata incentrata sull’utente, al fine di semplificare la navigazione, rendere ancora più fruibile la sezione e-commerce e offrire un panorama media interessante, aggiornato e di tendenza.
Per scavalcare gli stereotipi legati al mondo del food e realizzare un portale web originale e fresco, Alce Nero ha scelto di affidarsi a Diana Corp, web agency internazionale specializzata nel settore del fashion.
Alla fotografia poi il ruolo di presentare il cibo, attraverso un progetto iconografico che unisce emozione, creatività e tecnica, realizzato dalla famosa coppia di fotografe Francesca Brambilla e Serena Serrani. Spazio anche alle illustrazioni nel nuovo sito di Alce Nero, per completare e integrare il linguaggio fotografico. Gli illustratori dello studio Housatonic hanno disegnato una serie di soggetti che vanno ad arricchire le pagine e hanno sviluppato delle infografiche illustrate per descrivere la compagine societaria ed il modello di business.
“L’obiettivo del nostro nuovo ‘ecosistema’ digitale è di porre il nostro fruitore al centro di un’esperienza fatta soprattutto di contenuti: un processo di story-telling coinvolgente e capace di informare, che abbia come protagonisti le persone e i prodotti del mondo Alce Nero e che possa favorire una scelta del biologico sempre più consapevole. Per questo abbiamo voluto un design accattivante, perché crediamo che la bellezza sia un veicolo importante per la voglia di conoscere e sapere” commenta Gabriele Testa, direttore marketing e comunicazione di Alce Nero.