La campagna televisiva di Tavernello firmata da Lorenzo Marini Group si arricchisce di un nuovo spot da 15″ secondi
Tavernello torna on air con la campagna pubblicitaria firmata da Lorenzo Marini Group.
Continua dunque per il terzo anno la collaborazione strategica e creativa tra l’agenzia di Lorenzo Marini e l’azienda vitivinicola italiana.
La piattaforma di comunicazione progettata ha saputo rilanciare il brand nel mercato dei vini italiano, costruendo un nuovo posizionamento di marca in grado di rappresentare Tavernello come un vino vero, genuino e di casa, la cui qualità è confermata dalla competenza vitivinicola di Cavito, il più grande gruppo produttivo nel panorama nazionale.
“Semplice non vuol dire facile” è il messaggio chiave che il brand vuole trasmettere al grande pubblico con parole e immagini cariche di poesia.
Un film fotografico di grande impatto emotivo; una vera e propria ode al lavoro, alla dedizione e all’impegno quotidiano di viticoltori e enologi che contribuiscono a portare Tavernello sulla tavola di oltre 4 milioni di famiglie italiane.
La campagna di 90”, 60” e 30” è arricchita questa volta dall’on air del nuovo soggetto 15”.
Un soggetto che parla di saper fare e di impegno, ma soprattutto di quel bene prezioso che nasce dalle terre dei 13.000 viticoltori di Caviro.
La pianificazione prevede un investimento rilevante nel mezzo televisivo, con un on air su Rai e Mediaset che coinvolge soprattutto le fasce serali di prime time e dei TG, che rappresentano in questo periodo i contenuti a maggiore fruizione. L’on air serale inoltre è affine al più importante momento quotidiano di convivialità della famiglia italiana e dunque al principale momento di consumo del prodotto.
“Siamo felici di continuare questo percorso di comunicazione con Lorenzo Marini Group poichè i risultati fin ora raggiunti in termini di gradimento ed efficacia sono di grande successo. Noi di Caviro come azienda leader italiana, vogliamo supportare sempre di più il brand Tavernello nella sua crescita di immagine e presenza nella vita quotidiana delle famiglie con una comunicazione di valore” afferma Benedetto Marescotti, direttore marketing di Caviro.
CREDITS
Regia/Fotografia: Fabio Bucciarelli e Stefano Morcaldo
Casa di produzione: Filmgood
Executive producer: Pierangelo Spina
Agenzia: Lorenzo Marini Group
Direttore creativo: Lorenzo Marini
Direzione cliente: Ezio Campellone
Art Director: Riccardo Fattore
Account executive: Elisabetta Scolaro
Musica: Mariella Nava
Speaker: Rodolfo Bianchi