La creatività della campagna Schweppes è firmata da Herezie, la pianificazione da Media Club
Schweppes, la bibita prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited, torna a comunicare in vista della stagione estiva con una campagna pubblicitaria. On air in Italia dal 14 maggio fino a fine agosto, include la radio, tv e digital.
La radio è la novità dell’anno: uno spot radiofonico, veicolato nelle principali radio nazionali nell’orario dell’aperitivo, si rivolge ad un target giovane, in linea con il posizionamento del brand; in tv saranno ancora protagonisti i due spot incentrati sulla Tonica e sul gusto Limone con gli acrobati. Realizzati con il consueto stile elegante e ironico, daranno risalto nel packshot finale alla linea Schweppes Zero; mentre online un nuovo filmato ad hoc focalizza l’attenzione sulla linea Premium Mixer.
La creatività è di Herezie, la pianificazione di Media Club.
Sul fronte degli eventi sul territorio, Schweppes ha invece stretto una collaborazione con The Gin Corner, il bar che in Italia si è dedicato con maggior attenzione alla creazione di un gin tonic perfetto.
Schweppes e The Gin Corner hanno organizzato un ciclo di serate dal titolo “You are the Tonic to my Gin”, a partire dall’11 Maggio, presso il bar di via di Pallacorda, a Roma.
Ciascun appuntamento sarà dedicato a una delle toniche (nei gusti Tonica classica, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda e Tonica Hibiscus), oltre alla Ginger Beer del marchio beverage, in abbinamento ai gin.