Dopo il lancio di packaging e logo rinnovati, Pepsi avvia la campagna globale per celebrare il 125mo anniversario del brand.
Il lancio è avvenuto il 28 agosto in Usa offrendo una Pepsi a tutti gli statunitensi e nel corso dei mesi, fino a Capodanno, sono in programma 125 eventi, dai concerti ai contenuti social alla pubblicità, con occasioni ideate per rivisitare l’impatto della bevanda sulla cultura popolare.
Tra queste, l’apertura – per un mese a New York, del Pepsi 125 Diner, un ristorante ispirato ai classici diner dove sono state ambientate alcune delle campagne pubblicitarie.
“Nei prossimi 125 giorni, mentre celebriamo la storica pietra miliare del marchio, onoreremo alcuni dei nostri momenti culturali più cari e guarderemo al nostro prossimo capitolo con il lancio del nuovo logo e della nuova identità visiva di Pepsi”, ha dichiarato Todd Kaplan, Chief Marketing Officer di Pepsi.
Dall’autunno sarà on air una nuova serie di spot che mostreranno il soft drink al centro di classici slice of life, pianificati su piattaforme lineari e digitali, per evidenziare il nuovo aspetto dei prodotti.