Il nuovo spot di Birra Moretti celebra la spontaneità con un brano cult anni ’80. Firma Dentsu Creative

Il nuovo spot di Birra Moretti celebra la spontaneità con un brano cult anni '80. Firma Dentsu Creative

 

Il nuovo spot di Birra Moretti celebra la spontaneità con un brano cult anni '80. Firma Dentsu Creative

E’ un omaggio alla spontaneità, un modo di vivere tipicamente italiano, il nuovo spot di Birra Moretti.

Intitolata “Come piace a noi”, la campagna mette al centro il valore della convivialità.

«Birra Moretti è da sempre simbolo ed espressione di quei momenti semplici e autentici da vivere con spontaneità, come piacciono a noi – commenta Michela Filippi, marketing director di Heineken Italia –. Da questo spirito nasce l’idea della nuova campagna, che celebra la spontaneità e rafforza la connessione del brand con la piattaforma food, con l’obiettivo di ispirare gli italiani a godersi ogni attimo».

Ad amplificare l’atmosfera del racconto è la canzone “Noi ragazzi di oggi” di Luis Miguel, brano iconico degli anni ’80.

La creatività e la produzione della nuova pubblicità – on air dal 20 aprile sulle principali reti televisive nazionali con uno spot da 30’’ e uno da 15’’ e un’attivazione digital multi-touchpoint – sono state realizzate in collaborazione con l’agenzia creativa Dentsu Creative e la casa di produzione Movie Magic.

Ed è sempre a cura di Dentsu la pianificazione media.

 

 

CREDITS

Cliente: HEINEKEN Italia 

Marketing Director Heineken Italia: Michela Filippi

Marketing Manager Birra Moretti: Lotte Nijenhuis

Brand Manager Birra Moretti: Elena Bellini

 

Credits Dentsu Creative

CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna

Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso

Executive Creative Director: Stefano Battistelli

Creative Director: Filippo Di Lorenzo

Creative Progress Director: Antonella Vicari

Art Director: Luca Comasco

Copywriter: Andrea Azzolini

Head Of Design: Laura Liguori

Senior Motion Designer: Nicolò Frontini, Matteo Milone

Senior Design: Stefano Trolese

Designer: Daniele De Pompeis

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Senior Strategist: Giulia Bacco, Giulia Maggio

Senior Vice President Executive Member of DC Board: Alessia Oggiano

Client Service Director: Chiara Tranquillino-Minerva

Client Supervisor: Federica Mileti

Programme Manager: Chiara Lamera

PR Manager: Alessandro Turchi

Client Executive: Elena Longoni

Executive Producer & Managing Director: Simona Della Porta

Head of Production: Francesca Castello

Senior Producer: Martina Kirkham

Post Producer: Alessandra Barbieri

 

Credits Movie Magic Int

Executive Producer: Giorgio Borghi

Producer: Giulia Buffa

Post Producer: Federica Talone

Registi: Bellone e Consonni

DoP: Leandro Ferrão

Aiuto Regia: Matteo Andreolli

Scenografia: Andrea Serafino

Stylist: Valentina Mezzani

Post Produzione: Band VFX

Audio: Disc2Disc

 

Credits Dentsu Media

Client Director: Silvia Moroni

Client Manager: Silvia Scalzi

Business Partner: Nicoletta Mirra

Video Leader: Daniela Oppes

Digital Leader: Francesca Anzani

Communication Strategy Director: Silvia Garagnani

Communication Strategist: Marta Berteselli

Il nuovo spot di Birra Moretti celebra la spontaneità con un brano cult anni ’80. Firma Dentsu Creative ultima modifica: 2025-04-22T14:15:44+02:00 da Redazione

Related posts