Heineken e LePub brindano ai veri tifosi incalliti nel nuovo film per le fasi finali della Uefa Champions League

Cosa rende un fan accanito davvero accanito? Il commercial che l’agenzia LePub ha realizzato per Heineken in vista delle fasi finali della Uefa Champions League maschile e femminile ne fa un ritratto veritiero con una collezione di personaggi stravaganti e di storie che sembrano assurde, ma – assicura l’agenzia – sono reali.

Parte della consolidata piattaforma di comunicazione ‘Fresher Football’, la campagna vuole recuperare la reputazione dei tifosi ‘hardcore’, mostrando un’eterogenea raccolta di tifosi sfegatati che vivono lo sport in modo talvolta eccentrico, ma sempre positivo.

“Ancora una volta Heineken ha assunto una chiara posizione creativa, allontanandosi da qualsiasi auto-celebrazione del marchio e concentrando il suo impegno verso la sua straordinaria comunità”, ha dichiarato Bruno Bertelli, CEO globale di LePub, CCO globale di Publicis Worldwide, CCO di Publicis Groupe Italia, spiegando che la campagna è “un’ode alla concretezza, alla giocosità e al genio irriverente, ma anche un’incredibile opportunità di far leva sulla differenza del punto di vista creativo. “Il calcio visto attraverso gli occhi dei suoi tifosi sposta la prospettiva e dà luogo una narrazione avvincente e inaspettata”, aggiunge Bertelli.

L’ode ai tifosi più accaniti – la cui somiglianza con persone vere o eventi reali non è una pura coincidenza, avverte l’avvio del commercial – è firmata dal regista australiano Mark Molloy che ha ritratto, tra gli altri, lo stupore di eredi beffati da un padre che ha lasciato tutto al Chelsea, la preoccupazione di una ragazza che chiama a raccolta i suoi cani Virgil, Thierry e Totti, la preghiera ispirata di un parroco nella benedizione a fratelli e sorelle e Lautaro, Marcus, Denzel e Romelu, la determinazione di una tifosa barista che si appropria della ricevuta della carta di credito firmata da Virgil Van Dijk.

Per enfatizzare ulteriormente il messaggio di sostegno inclusivo ai tifosi più accaniti, Heineken ha riservato dei posti alla finale di UEFA Champions League per pochi tra quei fan sfegatati che condivideranno le loro storie.

La campagna sarà lanciata a livello globale con la pianificazione di Dentsu Redstar di un 90″ secondi e video-pillole sui canali social di Heineken e dei suoi brand ambassador Van Dijk e Jill Scott, ex capitana della Nazionale femminile inglese.

CREDITS 

Brand

Heineken

Head of Brand: Nabil Nasser

Communications Director: Daniela Iebba

Brand Director: Rob van Griensven

Communications Manager: Guilherme De Marchi Retz

Communications Manager: Lizzy Wakkie – van de Venn

Manager: Bob van Iersel

Communications Manager: Elena Marcos Izquierdo

PR: Jonathan O’Lone

Manager: Thomas Mulders

Agency / Creative

LePub

Chief Creative Officer: Bruno Bertelli

Chief Executive Officer: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu

Executive Creative Director: Eoin Sherry

PR Director: Isabella Cecconi

PR Director: Eleonora Botta

Chief Strategy Officer: Sol Ghafoor

Strategy Director: James Moore

Communications Planner: Shane Roche

Strategy Director: Ilko Petkov

Client Approval: Shirine Aoun

Client Approval: Davide Corti

Group Account Director: Giulia Melegati

Account Lead: Marta Dell’Adami

Account Executive: Francesca Gatti

Account Handling: Chiara Allievi

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Producer: Margherita Fonseca

Producer: Sabrina Sanfratello

Creative Director: Marie Poumeyrol

Creative Director: Nick Bakshi

Associate Creative Director: Adina Cirstea

Associate Creative Director: Daniele Tesi

Art Director: Nicolò Pavin

Copywriter: Mattia Pavin

Art Director: Luca Nante

Art Buyer: Caterina Collesano

Art Buyer: Luca Casieri

Art Buyer: Cinzia Morandi

Agency / Creative

Boomerang

Chief Client Officer: Eldin Fetahovic

Executive Creative Director: Rico de Lange

Creative Director: Dio Santos

Creative Director: Brent Rombouts

Creative: Victor Farias

Creative: Bruno Lopes

Designer: Omar Gutierrez

Business Lead: Leila Popovych

Account Director: Margot Corneloup

Project Manager: Joyce Kooren

Project Manager: Sebastiaan Poublon

Project Manager: Nathalie Meier

Digital Producer: Vic Krens

Content Producer: Cinthya Barrera Tapia

Executive Producer: Han Schuurman

Producer: Laura Thrower

Media

Dentsu Redstar

Strategic Planner: Richard Wright

Client Director: Kate Hinz

Strategy Director: Ricardo Lopes

Account Director: Thaiane Garrido

Business Affairs Manager: Julie Le Houezec

Media Planner: Maria Lekka

Production

SMUGGLER

Director: Mark Molloy

Managing Director: Fergus Brown

Executive Producer: Fergus Brown

Producer: Gustav Geldenhuys

Production Manager: Sidney Arthur

Line Producer: Mel Charrington

Production Manager: Nikki Geater

Director of Photography: Mattias Rudh

1st AD: Wendy Alport

Production Designer: Mike Berg

Stylist: Richard de Jager

Casting: Ali Fearnley

Casting: Benedicte Roumega

Production Supervisor: Simon Brown

Production

Lukkien

Producer: David Magee

Director of Photography: René Huwaë

1st AD: Frits Taberima

1st AC: Max la Grand

2nd AC: Indra Bessembun

Gaffer: Bram van Woudenberg

Gaffer: Ciro Naastepad

Electrician: Thom van dongen

Grip: Martin Hevel

Head of Production: Mattijs van Moorsel

Post Producer: Ron Adriaanse

Post Producer: Diederick Overbeke

3D Artist: Erik van Ewijk

Production Designer: Daphne van der Heijden

Set Designer: Noëll Arissen

Stylist: Babette de Boer

Set Designer: Mischa Blanken

Wardrobe: Rianne Boon

Wardrobe: Maartje van der Velden

Makeup Artist: Michela de Simone

Stylist: Hans Hogervorst

Production Assistant: Annika van Zeer

Production Assistant: Heleen Zweers

Production Assistant: Jesse Bleeck

Heineken e LePub brindano ai veri tifosi incalliti nel nuovo film per le fasi finali della Uefa Champions League ultima modifica: 2024-02-12T11:39:43+01:00 da Redazione

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