Insolita collaborazione quella stretta tra e.l.f. Cosmetics e Liquid Death, brand di acqua in lattina nota per la sua comunicazione sopra le righe. Insieme hanno lanciato una linea di makeup in edizione limitata, ideale per farsi un trucco in stile black metal, opportunamente chiamata Corpse Paint.
Per 34 dollari, il kit a forma di bara propone cerone bianco, rossetto nero, come anche ombretto e eyeliner, e un applicatore.
La campagna è stata ideata e prodotta dalla casa di produzione in-house di Liquid Death mentre e.l.f. ha curato product design e packaging.
“Quando ci si propone di creare un’azienda diversa, è importante allinearsi con spiriti affini. Siamo entrambi brand alternativi uniti da un percorso a senso unico verso la disruption”, ha affermato Kory Marchisotto, chief marketing officer di e.l.f. Beauty. “e.l.f. e Liquid Death condividono una passione per l’espressione di sé e la creatività inaspettata. Ci siamo divertiti molto – e abbiamo riso un sacco – a dar vita a Corpse Paint. Gioco di parole voluto.”
“Nessuno conosce il trucco più del mondo black metal”, aggiunge Andy Pearson, Vice President of creative di Liquid Death. “Pensate a quante volte lo hanno applicato o rimosso a ogni concerto. e.l.f. è stato il partner perfetto per realizzare questa collaborazione per portare questo look alle masse con prodotti di alta qualità e cruelty-free.”