Corona ha fatto del suo legame con la natura e della naturalità degli ingredienti le basi della sua strategia di brand, valori trasmessi da una nuova installazione-billboard ideata in Perù dall’agenzia Fahrenheit DDB.
Il progetto, che ricorda da molto vicino le affascinanti ‘Strandbeests’ dell’artista olandese Theo Jansen, che ‘camminano’ sulle spiagge del Mare del Nord, è incentrato su una struttura fatta tutta di materiali naturali che viaggia nei diversi panorami del Perù, spinta solo dalla forza del vento.
Sulla base del brand purpose e dell’origine naturale dei suoi ingredienti, Corona ha collaborato con il famoso artista peruviano Edi Mérida per creare la struttura in canne di bambù con una vela in fibra naturale che emula i movimenti meccanici di un granchio. Un modo per celebrare la natura e le esperienze outdoor promosse dalla marca.
“In linea con il posizionamento del brand e per continuare a rafforzare l’associazione di Corona con la natura, abbiamo deciso di trasformare un elemento multimediale tradizionale e statico, generalmente realizzato con materiali non sostenibili, in un cartellone pubblicitario naturale al 100% ” spiega Sebastian Palacio, direttore marketing di Corona.
“Penso che la cosa più bella del progetto sia stata lavorare con il vento perché è un elemento che ti spinge, ti guida, ti porta e può trasportarti in molti spazi” ha aggiunto Edi Merida.
“Living Billboard è la prova tangibile che quando la natura ci spinge, iniziamo a vivere. Ed è proprio questo lo scopo di Corona, costruito sui suoi ingredienti naturali e sulla sua essenza comunicativa. Per questo motivo non abbiamo creato un pannello da posizionare su un viale o una strada trafficata, ma lo abbiamo liberato” aggiungono Gonzalo Pazos e Angelo Gonzales, direttori creativi di Fahrenheit DDB.
CREDITS
Client: Backus – Corona
VP Marketing Backus: Alejandro Molina
Marketing Director: Sebastian Palacio
Brand Manager: Samantha Lostaunau
Strategist Lead: Alexandra Pastor
Brand Specialist: Valeria Garces
Agency: Fahrenheit DDB
Partner/CCO: Ricardo Chadwick
Partner/General Brand Director: Alberto Goachet
Executive Creative Director: Sergio Franco
Creative Director: Gonzalo Pazos
Creative Director: Angelo Gonzales
Innovation Manager: Andrea Corvetto
Project Manager: Anais Mercado
Production and Content General Manager: Vanessa Díaz Llontop
Production Supervisor: Techi Mory
Executive Producer: Daniela Córdova
General Manager of Planning: Giuliana Lazo
Content Planner: Christian Sanchez
Junior Content Planner: Mafer Basadre
Production Company: Fahrenheit Content
Director: Jeff Carrera
Offline and Online Editing: Jeff Carrera
Director of Photography: Fernando “Mondongo” Quevedo
Executive Producer: Techi Mory
Project Engineer / Billboard: Edi Merida
Field Production: Del Mate producciones – Rafael Acuña
Production Assistant: Carlos Muñiz
Technical Producer: Jorge “Chack” Flores
Drone Shots: Daniel Garate
Second camera: Edwin Velasco
Data manager: Francesca Rosell
Video Assit: Betzabe Ticeran
Cinematographer: Renzo Cruz
Rental: Omar Salazar
Post Production House: Nativo
Post Production Supervision: Alberto Barzola
Executive Production: Vanessa Piaggio
Post Coordinator: Giovanna Graziani
Color: Cesar Pérez
Post: Franz Mamani
Animation: Manuel Cumpa
Audio House: Agosto
Director: Claudia Incio
Music Producer: Franco Lozano
Sound Design: Charly García