Al via a fine mese il lancio di Peroni Nastro Azzurro Stile Capri. Investimenti per il brand +70% nel 2023

Viviana Manera, trade marketing director Birra Peroni, presente a Linkontro di NIQ, racconta le novità di Peroni Nastro Azzurro e Peroni

Viviana Manera

Entra nel vivo la strategia di comunicazione di Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, nuova referenza del gruppo Peroni. Presentata a inizio anno, la nuova referenza (una Lager di ispirazione mediterranea dal gusto rinfrescante e facile da bere, poco amara e con un grado alcolico inferiore alla media) verrà lanciata in comunicazione a partire dal 28 maggio.

La pianificazione, curata da Wavemaker, riguarderà le principali emittenti televisive per otto settimane con formati da 30 e 15 secondi.

«A supporto – ha spiegato Viviana Manera, nuova trade marketing director dopo un passato in Coca Cola, Barilla e Reckitt – ci sarà anche una pianificazione digital e sui social, che ha anticipato la comunicazione tradizionale con operazioni teaser».

La campagna, curata in tutti gli aspetti da Troublemaker di Londra, conterà anche su attività di promozione horeca con un beach tour che coinvolgerà stabilimenti balneari e bar e azioni nella gdo.

Insieme a Peroni Nastro Azzurro sarà protagonista anche di attività outdoor (come l’affissione in Stazione Centrale a Milano) ed un evento estivo consumer.

Grazie al lancio di Stile Capri l’investimento in comunicazione di Peroni Nastro Azzurro crescerà quest’anno del 70% per la spesa tv e del 78% per il digital (che pesa per il 20% sull’investimento totale).

«Peroni Nastro Azzurro Stile Capri – ha proseguito la manager – rappresenta un omaggio ad uno stile che tutto il mondo identifica con l’estate italiana e che esalta il concetto ormai iconico di italian style. Una sua novità è rappresentata dalla bottiglia che vede la trasparenza, scelta per evidenziare il suo colore giallo e fresco, debuttare con Peroni Nastro Azzurro».

Colori azzurro, bianco e oro e identity dell’etichetta sono stati scelti per sottolineare come il brand sia icona di stile e made in Italy anche all’estero.

Tra le novità del gruppo Peroni anche il lancio all’inizio dell’anno di Peroni Non Filtrata, che si è aggiunta a Peroni Cruda, lanciata anni fa, e Peroni Nastro Azzurro 0.0, che ha debuttato l’anno scorso. Per la nuova arrivata al momento è prevista solo un’attività di comunicazione digital e social.

Note:

Peroni è nata nel 1846 e dal 2016 fa parte del gruppo Asahi.
Nastro Azzurro Peroni è una birra italiana premium prodotta a partire dagli anni Sessanta dal birrificio Peroni di Roma. Deve il suo nome al premio Nastro Azzurro, assegnato fino al 1952 alla nave passeggeri che riusciva ad attraversare più velocemente l’Oceano Atlantico, conquistato dal transatlantico italiano Rex nel 1933.

Al via a fine mese il lancio di Peroni Nastro Azzurro Stile Capri. Investimenti per il brand +70% nel 2023 ultima modifica: 2023-05-23T10:22:11+02:00 da Redazione

Related posts