I risultati delle iniziative organizzate da Renault Italia con Publicis e OMD durante il Salone del Mobile
Renault ha pubblicato i primi risultati delle iniziative realizzate in occasione della Milano Design Week, all’insegna della promessa ‘Easy Life’. Oltre 1.000 i servizi di courtesy car effettuati, 864 le ore spese su strada e oltre 5.000 i chilometri percorsi dalla flotta che Renault ha messo a disposizione degli appassionati di design per muoversi gratuitamente e senza stress tra gli appuntamenti del Salone.
Sono state un migliaio le persone che attraverso la web app sul sito http://passionforugby.renault.it (oltre 10.000 le interazioni nel corso dell’operazione) hanno prenotato in real time una delle oltre 30 auto che durante i giorni del Salone sono state in giro per la città, consentendo a milanesi e turisti di spostarsi per raggiungere i luoghi della Design Week. Non si è trattato di un semplice servizio di courtesy car: chi ha prenotato l’auto ha potuto infatti decidere o di farsi accompagnare dal driver che gli ha consegnato l’auto o di mettersi alla guida per un test drive e provarla fino a destinazione.
Sempre al completo anche la Suite Megane Grand Coupé con oltre 90 richieste e 27mila visite della pagina web dedicata. L’originale auto-camera d’hotel, ideata da Publicis Italia e realizzata da Renault nel cuore del Fuorisalone, in collaborazione con nhow Milano, ha unito l’abitabilità dell’auto con lo stile e il design dell’hotel di Via Tortona.
Insieme a Publicis Italia hanno lavorato Apload per il progetto allestito e gestione dell’attività, la casa di produzione Ascent Film e l’agenzia media OMD.
CREDITS:
CEO Publicis Italia & Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli
Executive Creative Director: Cristiana Boccassini
Creative Director: Francesco Martini, Alessandro Izzillo
Digital Creative Director: Massimo Guerci
Art director: Daniele Tesi
Copywriter: Nicolò Santovincenzo
Digital Art Director: Iacopo Gioffré, Melania Petrocchi
Account Director: Emanuela Dionisi
Agency Producer: Giulia Atzori
Digital Project Manager: Sara Vignolo
Renault Advertising&CRM Manager: Elisabeth Leriche
Renault Advertising& CRM Executive: Silvia Speziali
Director: Alessio Fava
Casa di Produzione: Ascent Film
Progetto allestitivo e gestione attività: APLOAD
Agenzia media: OMD