TBWA\Italia si sta occupando del lancio internazionale di Laser Blade XS “The Blade”, il nuovo prodotto illuminotecnico di iGuzzini, ispirato all’arte di Lucio Fontana e dall’alto contenuto tecnologico.
Sulla caratteristica peculiare di “The Blade” TBWA ha costruito il concept “your own blade” per gli eventi di lancio internazionale, il primo dei quali si è tenuto a Londra lo scorso 2 marzo presso lo Sky Garden.
The Blade non è solo un sistema di illuminazione, è una visione, un punto di vista personale, che gli ospiti sono stati chiamati a esprimere e il performer Francesco Guerrera a interpretare su tela, tramite la tecnica del taglio: l’artista, collegato con la zona interviste, ha trasformato, in tempo reale, le risposte degli ospiti in opere d’arte. A fine serata ogni ospite ha avuto in regalo la sua tela.
La gallery delle tele e i video dell’evento saranno la naturale prosecuzione del progetto #yourownblade anche sui canali social iGuzzini.
I prossimi sono previsti a Berlino (23 Marzo), Parigi (30 Marzo) e Sydney (28 Aprile).
E’ di TBWA\Italia il concept “your own blade” dell’evento, della strategia media e social, così come l’idea creativa della performance, dei gadget e dell’allestimento realizzati con la supervisione di Integer, l’agenzia di shopper retail marketing-eventi-promo&activation del Gruppo TBWA\Italia.
Per il lancio in Italia, TBWA svilupperà degli inserti sulle principali riviste di design e architettura. Hanno lavorato al progetto Fabio Palombo, direttore creativo e copywriter, Martina Mannocchi, art director, Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Direttore Creativo: Fabio Palombo
Copywriter: Fabio Palombo
Art Director: Martina Mannocchi
Client Service Director: Domenico Grandi
Account & Digital Project Manager: Jennifer Puzzo
Digital Manager: Fabio Allemagna
Produzione Cinema: EG+Worldwide
Responsabile ufficio cinema: Antonello Filosa
Casa di Produzione: TreesHome
Regia: Gianluca Catania
Performer: Francesco Guerrera
Agenzia: Integer
Responsabile Produzione Eventi: Barbara Trivella
Producer: Roberta Olivieri