Al via oggi il Future Vintage Festival, Clear Channel tra i partner

A Padova tre giorni di eventi legati alla comunicazione. Radio Deejay è media partner

Da oggi fino all’11 settembre ha inizio a Padova la settima edizione del Future Vintage Festival, manifestazione sulla cultura dell’immagine e sulla ricerca di stile in chiave contemporary retrò. Saranno tre giorni di eventi legati alla comunicazione per la proposta di tendenze e impulsi nell’ambito della moda, del lifestyle e del design arricchiti da lecture, workshop, esposizioni artistiche e nightlife.

tramp-future-vintage-festival

Future Vintage Festival, che l’anno scorso ha registrato un’affluenza di visitatori che ha superato le 50 mila presenze, è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione dell’Assessorato al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione Comunale.

‘Classico Contemporaneo’ è il claim della manifestazione che si prefigge di portare in scena un dialogo creativo tra presente e passato. Il mood è esplicitato già dall’immagine scelta per la campagna ufficiale: uno scatto che rappresenta in chiave rock, ironica e irriverente un “selfie-dipinto” in stile “Nuovo Rinascimento”.

In seguito ai risultati positivi della scorsa edizione, la kermesse è sostenuta da Radio Deejay, media partner ufficiale, che per la prima volta ha deciso di valorizzare un evento del Nord Est condividendo contenuti culturali, artisti e visioni su scala nazionale.

Future Vintage Festival (www.futurevintage.it) propone un palinsesto ricco di appuntamenti gratuiti con grandi protagonisti come: Duilio Giammaria, Giampiero Mughini, Linus, Ambra Angiolini, Mauro Corona, Tiromancino, La Pina e Diego, Luca Mercalli, Ivan Zazzaroni, Rocco Siffredi, Tony Esposito, Justine Mattera, Maccio Capatonda, Leonardo Di Carlo; moderatore ufficiale di alcuni incontri sarà Andrea Vianello, direttore e giornalista Rai.

Clear Channel ha deciso quest’anno di partecipare all’evento in qualità di Adv Partner per contribuire ad amplificare la cassa di risonanza del Future Vintage Festival grazie ad un’articolata campagna Outdoor che ha incluso, oltre ai tradizionali cartelloni pubblicitari e all’arredo urbano, i centralissimi schermi digitali di Milano e quelli dei suoi maggiori centri commerciali, aumentando così l’impatto della manifestazione, non solo a livello locale, ma anche extraterritoriale.

Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia così commenta la partnership:”Siamo contenti che l’Associazione Vintage Factory ci abbia coinvolto in questo stimolante piano di comunicazione, finalizzato a conferire maggiore visibilità all’evento. Abbiamo cercato di incarnare lo spirito del Festival coniugando mezzi pubblicitari “vintage” con i nuovi e innovativi schermi digitali che rappresentano sicuramente il nostro “Future”. Questa operazione non vuole essere per noi solo un’avventura isolata, ma conferma e consolida la linea adottata da Clear Channel che, in quanto leader mondiale nell’Out of Home, è attenta e pronta nel sposare progetti così singolari”.

Al via oggi il Future Vintage Festival, Clear Channel tra i partner ultima modifica: 2016-09-09T08:30:06+02:00 da Redazione

Related posts