Fiat, Lancia e Alfa scelgono un asino per comunicare le nuove promozioni. La firma è di Leo Burnett

Dai primi giorni di settembre  2016 partono le promozioni Fiat, Lancia, Alfa Romeo che rispetto al passato, invece di aggiungere qualcosa in più, sottraggono. Ed è proprio dal tormentone “sottraete gente, sottraete”, che nasce la nuova campagna multibrand ideata dal team creativo di Leo Burnett con la direzione creativa esecutiva di Francesco Bozza e Alessandro Antonini.

Ancora una volta  protagonista degli spot tv è l’irriverente Piero Chiambretti che, con le sue battute sagaci, si presenta in scena affiancato da un attore esordiente che è un vero e proprio asino. E non stiamo parlando della sua recitazione ma del suo aspetto, poiché si tratta di un somaro in carne e ossa, con una dote talmente inaspettata – sa parlare – da rubare le battute al nostro Pierino nazionale.

La campagna sarà declinata su tv, radio, digital, stampa e sarà on air per tutto il mese di settembre. La pianificazione è a cura di Maxus.

 

 

CREDITS

Executive Creative Director: Alessandro Antonini – Francesco Bozza

Group Creative Director: Davide Boscacci

Creative Director: Valerio Le Moli

Client Creative Director-Copywriter: Antonellla Comoglio

Art Director: Domenico Culzoni

Account Director:  Romana Ambrogini

Head Of Tv Department: Riccardo Biancorosso

Producer Agenzia: Cristina Tosatto

Regista: Matteo Pellegrini

Casa Di Produzione: Fargofilm

Executive Producer: Valter Buccino

Fiat, Lancia e Alfa scelgono un asino per comunicare le nuove promozioni. La firma è di Leo Burnett ultima modifica: 2016-09-08T16:31:40+02:00 da Redazione

Related posts