Rolling Stone Italia ha una nuova fashion & style editor: Pina Gandolfi

Il mensile rafforza il dialogo con il sistema moda

Rolling Stone Italia annuncia l’arrivo di Pina Gandolfi come nuova Fashion & Style Editor.

Grazie al suo ingresso nel team creativo – spiega una nota –  si instaurerà un rapporto e un dialogo ancora più stretto con il sistema moda, attraverso iniziative che coinvolgono i brand a 360°, con attività social dedicate.

Pina Gandolfi
Pina Gandolfi

Pina Gandolfi è specializzata in ricerca creativa e impostazione dell’immagine delle testate, interagendo con i responsabili marketing e strategici degli editori. Ha raggiunto la maturità creativa lavorando a contatto diretto con i più importanti fotografi e art directors internazionali del settore moda e cosmetica, dalla progettazione alla realizzazione, all’impaginazione. Ha condiviso la responsabilità delle scelte strategiche di testate giornalistiche e delle relative politiche editoriali.

E’ entrata nel mondo della moda a cominciare dagli anni ’80 quando ha lavorato per Amica, Lei, Vogue Bambini, Donna come editor di servizi moda e cover editoriali. Dal 1990 al 1992 è stata Direttore Creativo dell’Agenzia Barbara Falanga, la principale agenzia di moda dell’epoca a Milano dove ha ricoperto il ruolo di responsabile progettazione, realizzazione fotografica, grafica e strategia d’immagine e comunicazione per i clienti, sia nazionali che internazionali.

Dal ’93 al ’96 continua la sua attività per i periodici Donna, Mondo Uomo e Donna & Bambini per approdare ad Anna (che successivamente diventa “A”) fino al 2011, come responsabile dei progetti moda, partecipando alle settimane della moda nazionali e internazionali.

In seguito e fino al 2014 Gandolfi entra in Condé Nast, dove ricopre il ruolo di Direttore Moda per il mensile Myself e dal 2015 è stata contributing editor per Condé Nast Italia per la realizzazione di servizi firmati, speciali moda in Italia e all’estero su Vanity Fair.

Ha lavorato con i più grandi fotografi italiani e stranieri: Giovanni Gastel, Paolo Roversi, Fabrizio Ferri, Toni Thorimbert, Ferdinando Scianna, Ben Watts, Albert Watson, Marc Abraham, Pamela Hanson, Donna Trope, Brigitte Lacombe, Nigel Parry, Ellen von Unwerth, Stephan Ach, Serge Guerand, Stratis & Beeva, Stratis, Michel Compte, Neil Kirk, Wayne Maiser, Luca Babini, Alan Gelati, Andrea Gandini, Luigi Cassinelli, Tiziano Magni, Franco Paggetti, Simone Falcetta, Filippo Mutani, Taki Bibelas, Marco Palumbo, David Thompson, Giampaolo Vimercati, Marc Lidell.

Rolling Stone Italia ha una nuova fashion & style editor: Pina Gandolfi ultima modifica: 2016-09-08T13:51:11+02:00 da Redazione

Related posts