La partnership prevede da parte di Clear Channel un contributo di euro 10 per ogni abbonamento annuale venduto oltre all’intero incasso degli abbonamenti giornalieri venduti dal 13 al 21 marzo che saranno totalmente devoluti alla LILT
Si apre domenica 13 marzo la quindicesima edizione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, promossa dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – che avrà come obiettivo quello di diffondere, tramite una serie di iniziative, organizzate in favore della cittadinanza, la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce per sensibilizzare la gente sull’importanza dell’attività fisica e di un’alimentazione corretta.
Al fine di incoraggiare “il movimento” come presupposto imprescindibile per condurre uno stile di vita corretto e salutare, quest’anno, la LILT ha attivato una partnership con BikeMi, il servizio di bike sharing di Milano, gestito in esclusiva da Clear Channel Italia dal 2008, che promuove l’utilizzo della bici condivise con 275 stazioni sparse per la città e 4650 bici in circolazione di cui 1000 a pedalata assistita, un vero e proprio mezzo di trasporto pubblico su due ruote, pratico ed ecologico, che contribuisce a migliorare sia la qualità dell’ambiente sia il proprio benessere fisico.
La partnership prevede, da parte di Clear Channel, un contributo di euro 10 per ogni abbonamento annuale venduto oltre all’intero incasso degli abbonamenti giornalieri venduti dal 13 al 21 marzo che saranno totalmente devoluti alla LILT.
Inoltre, l’Associazione Lega Italiana contro i Tumori ha voluto comunicare l’iniziativa, per tutto il mese di marzo, in un modo insolito e originale brandizzando alcune stazioni di BikeMi con il floor graphic e personalizzando le sue flag station e i digital monitor.
Paolo Dosi, CEO di Clear Channel Italia così commenta la partnership con la LILT: “Siamo felici di partecipare in modo attivo e concreto alla Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica e ringraziamo la LILT per averci offerto questa opportunità, insieme al Comune di Milano, perché l’impegno sociale rappresenta per noi un valore fondamentale nella nostra mission aziendale che, grazie ai ns. sistemi di Bike sharing e ai ns. networks, si concretizza, di anno in anno, in diverse iniziative benefiche di CSR a sostegno della salute e del benessere della gente. Siamo convinti che una comunicazione efficace e di qualità possa contribuire, in modo significativo e determinante, a diffondere e a sviluppare nella gente la cultura della prevenzione come stile di vita”.