Dal 18 gennaio prossimo, Andrea Carnevale entrerà ufficialmente in Groupama Assicurazioni con l’incarico di chief marketing officer.
Carnevale integrerà sotto la sua responsabilità le funzioni di marketing strategico, marketing operativo e di business development e avrà un ruolo di primo piano nella definizione dell’offerta di prodotti e servizi innovativi, in linea con il piano aziendale di trasformazione digitale.
Carnevale, 40 anni, ha trascorso gli ultimi 5 anni nel Gruppo Assicurativo inglese Royal Sun Alliance (RSA), prima a capo del Marketing e successivamente con il ruolo di Sales and Marketing Director.
In precedenza, dopo una significativa esperienza come Account Management in primarie agenzie di Comunicazione, era entrato a far parte della Direzione Marketing di UBS Italy, col ruolo di Marketing & Communication Manager.
Andrea Carnevale riporterà direttamente al deputy CEO Yuri Narozniak, che – a poco più di un anno dal suo arrivo alla guida della Filiale Italiana del gruppo assicurativo francese – completa così la sua squadra di Direzione.