La nuova pubblicità di Leapmotor punta sull’estetica gaming. Firma Publicis Collective

 

La nuova pubblicità di Leapmotor punta sull'estetica gaming. Firma Publicis Collective

È firmata da Publicis Collective Italy e prodotta da Mercurio Cinematografica la nuova pubblicità di Leapmotor International dedicata alla B05.

Diretto da Romain Chassaing, il film combina live action, cultura gaming e animazione contemporanea per raccontare il modello attraverso un linguaggio visivo immersivo, in cui il confine tra mondo reale e universo digitale si fa sempre più sottile.

Ambientato in una sala giochi, lo spot accompagna lo spettatore in un percorso che evolve progressivamente verso una dimensione cinematografica, trasformando le principali innovazioni della vettura in elementi centrali della narrazione.

Le riprese si sono svolte a Vilnius, in Lituania, dove Mercurio Cinematografica ha coordinato una produzione internazionale caratterizzata da una significativa integrazione tra live action ed effetti visivi. Il progetto ha richiesto una stretta collaborazione tra produzione, VFX e post-produzione per costruire un universo visivo coerente, capace di fondere in modo fluido elementi reali e digitali.

La post-produzione è stata curata da Mathematic Paris.

 

La campagna prevede anche un’estensione digitale che, oltre all’adattamento della creatività ATL, comprende contenuti fotografici e video originali sviluppati per i canali del brand.

La distribuzione interesserà Meta, LinkedIn, TikTok e YouTube, supportata da una strategia media integrata.

 

CREDITS

CLIENT: Leapmotor International

Product: Leapmotor B05

Leapmotor International Head of Brand Strategy, Product and Marketing: Francesco Giacalone

Leapmotor International Head of Media, Advertising & Digital Marketing: Augustin Evrard

Head of Stellantis Marketing Office for MEA, IAP & China: Bruno Gisquet

Brand Content Executive Producer: Frederic Blum

Production Consultant: Daniel Cattan

 

AGENCY: Publicis Collective Italy

Managing Director: Maurizio Spagnulo

Executive Creative Director: Francesco Martini

Creative Director: Federico Bonenti

Creative Director: Michele Sartori

Creative Supervisor: Marcello Gaio Bondioli

Copywriter: Egidio Petrachi

Junior Art Director: Marcello Bottaro

Junior Copywriter: Valentina Stamenkovic

Intern Art: Ciro Frezza

Intern Copy: Sara Benini

Head of Account Services: Pieraugusto Piergiovanni

Account Supervisor: Martina Barbaro

Account Manager: Chiara Assante

Planning Director: Francesco Russo

Head of Video: Alessandro Pancotti

PRODUCTION COMPANY: Mercurio Cinematografica srl
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Stefania Cervellin & Gaia Luna Parenti
Director: Romain Chassaing
Post video: Mathematic Paris
Post audio: DiscToDisc

Director Digital Content: Luciano Consolini

MUSIC:
Arrangement and master by: Flavio Ibba
Record Company: RED ROSE PRODUCTIONS

La nuova pubblicità di Leapmotor punta sull’estetica gaming. Firma Publicis Collective ultima modifica: 2026-07-08T15:53:34+02:00 da Redazione

Related posts