Cannes Lions, LePub Milano c’è nelle shortlist Titanium e Innovation

A una decina di giorni dall’inizio dei Cannes Lions, sono uscite le prime shortlist, un paio delle quali meritate da LePub Milano.

Nella categoria Innovation passa l’operazione ‘Dark Mode Ads’ realizzata dall’agenzia per Plenitude, mentre in quella Titanium emerge la campagna per Heineken ‘Tocayos’.

‘Dark Mode Ads’ ha visto l’azienda del gruppo Eni avviare una collaborazione con LePub per il progetto di comunicazione che ha convertito in modalità dark tutte le creatività su schermi LED degli annunci digitali nei propri negozi in Italia e nelle campagne pubblicitarie anche in Spagna e in Francia, ottenendo un risparmio energetico fino al 74% rispetto alla proiezione tradizionale delle stesse immagini. L’agenzia ha messo a disposizione la tecnologia anche agli altri brand.

Il secondo, Tocayos’, ha visto Heineken proporre in Spagna un’iniziativa a sostegno dei bar all’insegna del detto “l’unione fa la forza”, mettendo a disposizione delle piccole attività commerciali indipendenti che condividono lo stesso nome una serie di risorse, come servizi di formazione o visibilità che l’azienda offre ai suoi clienti, e di vantaggi che li aiuterebbero ad acquisire competitività.

Nessuna campagna italiana è invece passata nella categoria Glass: The Lion for Change, dedicata alle campagne che promuovono il cambiamento sociale. Tutte le altre shortlist verranno pubblicate tra sabato 20 e mercoledì 24 giugno.

Qui le shortlist complete pubblicate fin ora. 

Cannes Lions, LePub Milano c’è nelle shortlist Titanium e Innovation ultima modifica: 2026-06-11T19:17:42+02:00 da Redazione

Related posts