American Pistachio Growers in tv con una campagna firmata da Noesis e TwentyTwenty

È on air la nuova campagna firmata da NGF – Noesis Group | Growth Factory – attraverso le sue agenzie Noesis e TwentyTwenty – per American Pistachio Growers, associazione no profit che raggruppa i coltivatori di pistacchi americani.

Protagonista dei film è Mr. Stac, l’incarnazione vivente del pistacchio americano che, introdotto lo scorso anno, sviluppa il racconto. Nel 2026 il pistacchio non è più solo buono per una pausa, ma un alleato quotidiano capace di inserirsi con naturalezza in diversi momenti e occasioni della giornata.

I tre spot da 15’’ sono stati diretti da The Astronauts e realizzati in collaborazione con la casa di produzione Visionaria Film. Li pianifica Adtelier Group.

I nuovi soggetti arricchiscono lo storytelling inaugurato lo scorso anno e intercettano il target nei suoi interessi quotidiani, mostrando come uno “stac!” a base di pistacchi possa accompagnare con versatilità le diverse occasioni di consumo. La pianificazione omnicanale prevede l’on air dal 10 marzo al 5 aprile su CTV e Amazon Prime, all’interno di un ecosistema integrato che comprende social media (gestiti da TwentyTwenty) e attività di PR tradizionali e di influencer marketing (curate da Noesis).

“Da momento di leggerezza occasionale, il pistacchio diventa una costante positiva nelle nostre vite, offrendoci un ventaglio di possibilità di consumo. L’ironia che contraddistingue il nostro protagonista resta centrale, ma il racconto si amplia, mettendo in luce la versatilità del prodotto e la sua naturale sintonia con stili di vita differenti” afferma Daniela Agoletti, Executive Creative Director, TwentyTwenty.

“La nuova campagna rappresenta l’evoluzione di un progetto che, già dal primo capitolo, ha ottenuto ottimi risultati e ha saputo costruire una connessione forte con il pubblico”, aggiunge Antonella Romano, Ceo e Partner di Noesis e TwentyTwenty. “Con questo sequel abbiamo voluto rafforzare un percorso di comunicazione solido e riconoscibile. Le diverse agenzie del Gruppo hanno collaborato in modo integrato per sviluppare una strategia coerente e capace di esprimersi su più livelli e touchpoint”.

CREDITS

Noesis – parte di Noesis Group

Director Consumer&Events: Sara Cugini

Account Director Influencer Marketing: Federica Silva

Senior Account PR Manager: Asli Gulfidan

Account Manager Influencer Marketing: Francesco Palmerini

Senior Account Executive Influencer Marketing: Silvia Luinetti

Senior PR Account Executive: Alessandra Marinello

Senior PR Account Executive: Serena Samuelian

TwentyTwenty – parte di Noesis Group

Executive Creative Director: Antonio Bellini

Executive Creative Director: Daniela Agoletti

Global Creative Director: Sergio Rodriguez

Creative Supervisor: Stefano de Stefano

Senior Art Director: Vanni Soru

Social Media Manager: Emanuele Tomaiuolo

Media Specialist: Simone Enrici

Lead Project Manager: Elena Tronchin

Casa di Produzione – Visionaria Film

Regia: The Astronauts

Attori: Alessio Cioni (Mr. STAC) – Sara Calogero (Mia)

Produttore: Daniele Cantalupo

Producer: Mauro Fabbri

Direttore di produzione: Beppe Genovese

DOP: Marcello Merletto

Scenografia: Daniele Carzaniga

Stylist: Alessia Fornara

Make- Up: Giulia Russo

Editing & post- produzione: Diego Marinello, Martina Longo

 

Pianificazione media: ADTELIER Group

American Pistachio Growers in tv con una campagna firmata da Noesis e TwentyTwenty ultima modifica: 2026-03-11T09:20:52+01:00 da Redazione

Related posts