Euronics integra la pianificazione di TV e TikTok in collaborazione con il team Dentsu X

Euronics ha annunciato di essere il primo investitore pubblicitario a integrare in maniera strutturata l’inventory di TikTok all’interno della pianificazione televisiva.

In collaborazione con il team di Dentsu X e grazie a un’innovativa modalità di analisi sviluppata all’interno di Kubik, sarà possibile misurare il valore incrementale derivante dall’integrazione della piattaforma di intrattenimento all’interno dei piani TV tradizionali.

“E’ tempo di normalizzare TikTok come canale di comunicazione non solamente per le generazioni più giovani ma come canale capace di parlare ad un pubblico ampissimo: integrarla nella strategia media ed essere i primi a farlo in modo strutturato è la conferma del lavoro profondo che Euronics sta svolgendo nel rinforzare la sua strategia di posizionamento”, dichiara Serena Zilio, Direttore Marketing e Comunicazione di Euronics Italia.

L’approccio, informa una nota congiunta, consente di misurare con precisione la reach generata dalla TV, quella sviluppata da TikTok e l’eventuale sovrapposizione tra i due canali, offrendo una lettura concreta del contributo incrementale del canale digitale in termini di copertura.

La prima campagna a beneficiare di questo approccio è ‘Sotto Costo’ in partenza il 12 dicembre, in prime time sulle principali reti TV e sui canali digitali.

Euronics integra la pianificazione di TV e TikTok in collaborazione con il team Dentsu X ultima modifica: 2025-12-12T11:10:50+01:00 da Redazione

Related posts