“Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics” dal 30 ottobre andrà in tv, radio, digital, social media, out of home e punti vendita con planning di Dentsu
Lorella Cuccarini, nei panni di una cliente, e l’attore e doppiatore Samu Colajanni, nel ruolo di addetto vendita, sono i protagonisti della pubblicità di Euronics per il black friday 2025.
Ideata da Hagam, verrà pianificata da DentsuX in tv, radio, digital, social media, out of home e punti vendita.
Accompagnata dal claim “Sentiti a casa con il Black Friday di Euronics”, mostra Lorella Cuccarini “abitare” letteralmente in uno store Euronics: il susseguirsi di attività quotidiane come preparare il caffè la mattina o guardare la tv si trasformeranno in divertenti situazioni con un addetto vendita, Samu Colajanni, abile nel destreggiarsi tra la nuova inquilina ed i tanti clienti in negozio.
«Con la campagna Black Friday 2025 abbiamo scelto di andare oltre la logica del prodotto e del prezzo, per costruire un racconto più emozionale e distintivo. “Sentiti a casa” non è soltanto un claim, ma l’espressione di ciò che avviene entrando in contatto con la nostra insegna – spiega Serena Zilio, direttrice marketing di Euronics Italia -. Lorella porta in scena leggerezza e familiarità, mentre Samu rappresenta la professionalità e l’autenticità dei nostri addetti vendita. Insieme incarnano la nostra visione: trasformare il Black Friday da una semplice corsa agli sconti a un’esperienza positiva, memorabile e vicina alle persone».
La campagna sarà on air dal 30 ottobre alle 21.00 (con il formato All21 di P80) fino al 2 dicembre.
La pianificazione tv – con oltre il 50% di PSU su emittenti di rilievo e una presenza in prime time superiore al 45% – è affiancata da spot radio e out of home in grandi formati locali.
Tra le novità digital di quest’anno, la partnership con Spotify mira a intercettare nuove audience con un approccio data driven.
Completano il piano i materiali negli oltre 300 store e attività online su www.euronics.it.
CREDITS
Euronics Italia S.p.a.
Marketing & Communication director: Serena Zilio
Marketing Services: Alessandra Montorfano
Media Manager: Luca Pizio
Social Media Manager: Sonia Monti
Agenzia: Hagam esserincomunicazione
Direzione creativa: Giuseppe Sangiorgio, Serena Ruggieri
Coordinamento produzione: Gianluca Gibilaro
Team creativo: Federica Colli, Lorenzo Orlandi, Cinzia Ciotti
Contenuti extra: Luciano Cefariello
Social Media Manager: Ilaria Annoni
Centro Media: DentsuX
Produzione TV & digital: Filmgood
Regia: Nico Malaspina, Filippo Dainese
DOP: Davide Artusi
Editor: Fabio Spalvieri
Executive producer: Renato Biancardi
Producer: Elisa Capetti
Produzione social: Hagam esserincomunicazione
Regia e montaggio: Stefano Goitre
DOP: Samuele D’Aló
Assistente DOP: Matteo Carria
Producer: Lorena Scotellaro, Francesca Gabarino
Talent: Lorella Cuccarini, Samuele Colajanni
Talent Management:
Davide Tonoletti – Hellodì
Alessandra Dozzini – Hellodì
Francesco Ferrari – Hellodì





