St. John’s apre Very Food con Alessandro Sabini alla guida creativa

Nasce Very Food, il nuovo vertical di St. John’s dedicato ai brand del food & beverage. Alla guida creativa Alessandro Sabini

Nicola Lampugnani e Domenico Grandi, founder di St. John’s, annunciano la nascita di Very Food, il nuovo brand verticale interamente dedicato al mondo del food & beverage, pensato per supportare le aziende del settore nello sviluppo di strategie di comunicazione, branding e innovazione.

Con il payoff “Brave Ideas for Food Brands” – si legge in una nota – Very Food nasce “per dare voce a un comparto in costante evoluzione, che richiede linguaggi distintivi e la capacità di trasformare i prodotti in esperienze di marca”.

La guida creativa di Very Food è affidata ad Alessandro Sabini, direttore creativo con esperienze internazionali, già alla guida di network globali e vincitore di numerosi riconoscimenti tra cui Cannes Lions, Clio Awards, D&AD, Eurobest e Adci.

Saint John’s apre Very Food con Alessandro Sabini alla guida creativa
I soci di Very Food

«Il cibo non è solo nutrimento, ma cultura, immaginario e racconto. Con Very Food vogliamo portare alle aziende del settore idee coraggiose capaci di diventare patrimonio culturale e asset competitivo. St. John’s, per le competenze e le persone che lo rappresentano è il luogo ideale per realizzare questo progetto», commenta Sabini.

Oltre a sviluppare progetti di comunicazione per i brand del food & beverage, Very Food si rivolge anche a marchi non food che scelgono il cibo come leva strategica per entrare in connessione con le community.

Nicola Lampugnani, Domenico Grandi e Gigi Pasquinelli, i tre soci di St.John’s, aggiungono: «L’arrivo di Alessandro rappresenta per noi una naturale evoluzione di St.John’s. Lo è per l’approccio sempre basato sull’indipendenza e sull’amicizia che ci lega. Lo è per la seniority del suo approccio creativo applicato a un mondo semplice, inclusivo e conviviale come quello del food, un patrimonio importantissimo della nostra cultura. Per noi è davvero un perfect match che arriva dopo un giusto periodo di crescita e assestamento del modello di lavoro di St.John’s».

Con sede a Milano, Very Food offre servizi che spaziano dalla brand identity al packaging e design, dalla comunicazione digitale alla creazione di format ed esperienze di marca.

St. John’s apre Very Food con Alessandro Sabini alla guida creativa ultima modifica: 2025-10-15T19:00:56+02:00 da Redazione

Related posts