Le vacanze sono finite ma i milanesi pensano a una sola cosa: scappare dalla città per il weekend. Per questo la campagna ideata da M+C Saatchi Group Europe propone ai milanesi di ‘squagliarsela’ con Sixt.
Venerdì 5 settembre, infatti, in Largo La Foppa è comparso un enorme ghiacciolo arancione di oltre 3 metri, con 150 kg di ghiaccio. Al suo interno, un QR code da scongelare per partire con uno sconto fino al 20% sul noleggio di un’auto Sixt per il weekend. Utilizzando lenti giganti per concentrare i raggi del sole sulla superficie del ghiacciolo, i passanti possono liberare velocemente il QR code.
Tutta l’acqua derivata dallo scioglimento è stata riutilizzata per innaffiare centinaia di piante con l’aiuto di Clinica Botanica.
E per non lasciare nulla in sospeso, nella filiale Sixt di Corso Como le persone hanno potuto provare l’auto con cui ‘squagliarsela’ da Milano scegliendo tra i modelli della nuova flotta di auto di Sixt.
Completano l’activation ghiaccioli brandizzati offerti durante tutta la giornata.
CREDITS
M+C Saatchi Group Europe
Head of Advertising EU: Barbara Pusca
CCD: Vincenzo Gasbarro
Chief Strategy Officer EU: Massimo Capucci
Creative strategy director: Andrei Kaigorodov
Creative director: Antonio Gigliotti
Senior art director: Maria Angela Mandica
Senior copywriter: Giulia Ranza
Senior graphic designer: Chiara Carsaniga
Senior account manager: Benedetta Trapani Lombardo
Account manager: Giovanni Spadola
Junior copywriter: Noemi Tasca
Junior art director: Sara Schiatti
PR M+C Saatchi PR
CEO: Francesca Noseda
Account: Davide Riva
Casa di Produzione Utopia
CEO: Francesco Di Trani
Senior producer: Marco Oriani
Producer: Federico Savoia
Ispettore di produzione: Luca Mazzucconi
Post producer: Margherita Motta
Scenografia
Innscena
Ghiaccio d’Arte di Amelio Mazzella per la scultura