L’attrice Tilda Swinton è il volto della campagna pubblicitaria della fragranza Tom Ford Black Orchid Reserve, scelta per la capacità di trascendere ogni definizione nel suo lavoro.
Haider Ackermann, direttore creativo di Tom Ford, ha concepito la campagna come un ritratto cinematografico della rarità nella sua forma più elevata.
A cura di Inez e Vinoodh, le immagini e il video della campagna mostrano Swinton mentre si muove in modo fluido, come forza della natura magnetica, ritratto di una donna che risveglia il mondo che la circonda con lo sguardo e i gesti, la quiete e la forza, rara quanto l’orchidea nera.
Black Orchid è stato il primo profumo di Tom Ford, lanciato nel 2006 e ora riproposto nella versione Black Orchid Reserve.
La fragranza introduce l’orchidea fantasma, fiore sfuggente il cui profumo è stato catturato dalla tecnologia headspace nel momento stesso in cui sboccia. Questa nota è un floreale bianco, che contrasta con gli accordi speziati di Black Orchid, inaugurando un nuovo capitolo.