Kiko Milano esplora una nuova prospettiva sulla donna con una ‘alleanza creativa’ tra Ogilvy Italy e Toiletpaper

Esce il primo progetto creativo frutto della collaborazione avviata negli ultimi mesi tra il brand beauty, Ogilvy e ToiletPaper

Kiko Milano esplora una nuova prospettiva sulla donna con una ‘alleanza creativa’ tra Ogilvy Italy e Toiletpaper.

Si intitola ‘Lumiverse’ la prima campagna nata dalla collaborazione tra Ogilvy Italy e Toiletpaper per Kiko Milano.

Destinata a evolversi in diversi progetti, questa partnership punta a introdurre una nuova prospettiva sulla donna e sul suo rapporto con la bellezza, trasformandolo in un viaggio giocoso di scoperta di sé.

«Con Lumiverse volevamo superare i confini ed esplorare un nuovo spazio visivo ed emotivo per il brand. Questa alleanza creativa segna l’inizio di un capitolo audace per Kiko Milano, dove la bellezza diventa un veicolo di immaginazione, scoperta di sé e gioia» spiega Simone Dominici, ceo del marchio.

Il primo lavoro firmato dall’agenzia di Wpp con lo studio creativo fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari è dunque dedicato alla collezione Lumiverse, con una campagna che racconta un viaggio in autostop attraverso lo spazio e la luce.

«Collaborare con Toiletpaper è un’opportunità entusiasmante per ridefinire il modo in cui comunichiamo la bellezza – commenta Giuseppe Mastromatteo, presidente & cco di Ogilvy Italy -. Questa partnership unisce l’immaginazione irriverente di Toiletpaper e la visione strategica di Ogilvy, un mix potente che ci consente di dare forma a un linguaggio nuovo e audace per Kiko Milano, che siamo profondamente entusiasti di portare alla vita».

Pierpaolo Ferrari aggiunge: «Con la direzione creativa del concept Lumiverse, volevamo piegare le regole della bellezza e della percezione, come catturare una supernova in un rossetto. La visione di Toiletpaper era quella di inserire un corto circuito visivo nella vita quotidiana, dove ogni riflesso diventa un portale verso un’altra dimensione».

 

CREDITS

AGENCY:  Ogilvy Italia  
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Director: Lavinia Francia
Kiko Creative Team: Valentina Faravelli (Client Creative Director) Francesca Iaci (Client Creative Director), Domenico D’Ercole (Senior Designer & Art Director), Guido Pusterla (Senior Copywriter)
Lumiverse Creative Team: Domenico D’Ercole (Senior Designer & Art Director), Guido Pusterla (Senior Copywriter)
Account Team: Claudia Lucchini (Client Lead), Consuelo Dionigi (Account Supervisor), Alessia Scarabello (Junior Account)
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy), Benedetta Gabrielli (Strategist)
Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production), Aurora Antonello (Producer)

 

CREDITS TOILETPAPER:   
Photographer: TOILETPAPER (Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan)
Creative Director: Micol Talso
Art Director: Antonio Colomboni
Asst. Art director: Nicola Quadrio
Head of Production: Stefania Biliato
Production team: Jenny Jia, Cecilia Salerni
Stylist: Elisa Zaccanti assisted by Bianca Luini
Set designer: Michela Natella assisted by Benedetta Maiani, Giulia Varisco
Make-up artist: Lorenzo Zavatta assisted by Chiara Vitulo
Hairstylist: Simone Prusso assisted by Nicole Bellanti (wschupfer agency)
Manicurist: Chiara Pinto Video
Director: Laura Days
Video Editor: Jan Devetak
Post-production Video: Isabella Fornasiero
Post-production Photo: Fango/Doc Artist
Casting Director: Simo Bart Agency
Sound Designer: Adriano Trentacosti

Kiko Milano esplora una nuova prospettiva sulla donna con una ‘alleanza creativa’ tra Ogilvy Italy e Toiletpaper ultima modifica: 2025-07-15T09:33:18+02:00 da Redazione

Related posts