Per Peroni la “Bionda” è solo la birra. Al via la campagna di Ogilvy per il progetto BeHer

Ha preso il via la campagna pubblicitaria di Peroni che promuove il progetto BeHer sul tema della parità di genere

Peroni lancia BeHer, un progetto nato per contribuire a un cambiamento culturale profondo sul tema della parità di genere, con un focus sul mondo del lavoro, attraverso la sensibilizzazione e il supporto concreto per superare stereotipi e differenze ancora in essere nel nostro Paese.

Il progetto prevede:

· una piattaforma educativa, BeHer Academy, per in-formare e favorire una riflessione aperta e condivisa

· un osservatorio permanente, Osservatorio BeHer, attraverso cui divulgare dati e approfondimenti per azioni consapevoli a favore della parità

· la promozione di contatti utili, Rubrica BeHer, su diverse aree della questione femminile

· un sostegno diretto, Supporto BeHer, a giovani donne nei loro percorsi formativi e di carriera

Per dare voce al tema e alle iniziative all’interno di BeHer, dal 25 maggio è partita la campagna di comunicazione PostHers ideata da Ogilvy e prodotta da Mercurio.

Grazie a un piano media integrato curato da OMD – media agency partner del brand – la campagna sarà on air a partire dal 25 maggio su tutti i canali digital e social, in diversi formati. Sarà inoltre prevista una pianificazione DOOH nelle principali stazioni di Milano e Roma, oltre che la presenza sulle maggiori reti televisive nazionali, per tutto il periodo estivo.

Per il lancio del 25 maggio, lo spot tv è stato trasmesso in prime time tra le 20:30 e le 21:00 sulle principali emittenti nazionali quasi a reti unificate – RAI 1, Canali Mediaset, Discovery e Sky – per poi proseguire, da lunedì 26 maggio, con un’importante attivazione crossmediale: il video da 30” sarà visibile su YouTube, sulle tv connesse (tra cui Mediaset Play Infinity, Warner Bros Discovery, Sky On Demand, Sky Go, TV8 e Cielo) e su tutti gli schermi digitali delle stazioni di Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina, dove un contenuto ispirato allo spot – nel formato da 30” – verrà trasmesso per cinque minuti consecutivi in dodici slot orari durante il giorno.

In parallelo, una versione ridotta da 15” con focus sul calcio sarà visibile sui canali RAI durante gli appuntamenti della Nazionale Maschile per le qualificazioni ai Mondiali 2026 e durante gli Europei 2025 della Nazionale Femminile il prossimo luglio. Su Netflix e Amazon Prime, invece, lo spot sarà presente per 4 settimane, fino a fine giugno.

Infine, un articolato piano editoriale accompagnerà la campagna sui canali social di Meta (Facebook e Instagram) lungo tutto l’anno, con contenuti tratti dallo spot, reel dedicati ai personaggi femminili protagonisti – la business woman, la chef, la calciatrice e la proprietaria del bar– e contenuti inediti previsti a luglio con alcune calciatrici della Nazionale Femminile mentre da settembre, spazio anche alle testimonianze delle dipendenti di Birra Peroni.

 

CREDITS

Agenzia: Ogilvy Italia

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile

Creative team: Giulia Richetta (Senior Art Director), Francesca Serpi (Senior Copywriter)

Account team: Claudio Grandi (Client Service Director), Roberta Di Ponzio (Account Director), Elena Mantovani (Account Executive)

Strategy team: Luca Tapognani (Head of Strategy), Benedetta Gabrielli (Strategist)

Production team: Sanam Bartoletti (Head of Production), Aurora Antonello (Agency Producer)

Social team: Carola Bracci (Head of Social), Stefania Lopriore (Social Media Manager)

 

Cliente: Peroni

Viviana Manera – Marketing Director

Marina Manfredi – Brand Director Peroni Family

Anna Biccellari – Marketing Manager

Marco Puglielli – Associate Brand Manager

Ornella Perosce – Junior Brand Manager

Sofia Gianzi – Junior brand manager

Tommaso Costa – Assistant brand manager

 

CDP: Mercurio Cinematografica

Executive Producer: Luca Fanfani

Producer: Martina Perversi e Maddalena Ricolfi

Direction: Greg Ohrel

DoP: Alessandro Ubaldi

1st AD: Marco Corti

Costume designer: Sara Costantini

H&M: Paola Breda

Set Designer: Andrea Rosso

Offline Editor: Andrii Serbin e Claudia Caripoli

Post Producer: Roberta Caimi

Colorist: Daniel Pallucca

Music: “Gone Daddy Gone” (Willie Dixon)

Written by Gordon Gano
Published by Gorno Music
Administered by Kobalt Music Publishing Ltd

Performed By Violent Femmes
Courtesy of Craft Recordings, a division of Concord

© Hoochie Coochie Music / BMG Bumblebee
Per concessione di BMG Rights Management (Italy) Srl

Online video: Band vfd

Sound mix: Disc to Disc Productions

Advisor: VA Consulting

CPO: Alessandra Pasquini

Marketing Advisor: Andrea Cenciarelli

Per Peroni la “Bionda” è solo la birra. Al via la campagna di Ogilvy per il progetto BeHer ultima modifica: 2025-05-26T16:51:33+02:00 da Redazione

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