Dopo il successo delle sue precedenti campagne ‘Proudly Second Best’ e ‘Guilty Pets’, Al-Futtaim IKEA presenta ora ‘Supporting First Steps’, in cui si racconta come supporto importante alle prime fasi della crescita dei bambini.
La campagna, risultato della collaborazione creativa tra Al-Futtaim Ikea, Ingo Hamburg e il fotografo Ale Burset, si allaccia a una tendenza in auge su TikTok detta ‘baby cruising’ in cui genitori orgogliosi presentano i primi tentennanti passi della prole aiutati dalla presenza dei mobili del retailer svedese.
Un film costruito intorno a immagini e contenuti generati dagli utenti e tre soggetti, fotografati da Burset, mettono in evidenza sia lo sforzo titanico dei primi passi sia gli arredi Ikea, dalla libreria Kallax allo sgabello Bekvam, ispirati dall’esperienza dei figli di Daniel Fisher, Direttore creativo globale di Ingo.
“Questa campagna attinge a una verità meravigliosamente universale: quasi tutti i genitori, ovunque, hanno visto il proprio figlio issarsi su un mobile per muovere i primi passi traballanti.
È un momento così piccolo, eppure così indimenticabile”, ha dichiarato Fisher. La campagna sarà distribuita in tutto il Medio Oriente su OOH, DOOH, stampa e sui canali social di Ikea.