Lavazza porta in Mare Fuori il laboratorio del caffè e apre ai consumatori i corsi presso i Training Center

Accompagna la presenza di Lavazza nella serie Rai la pianificazione dello spot “L’eccellenza è una scelta”

Lavazza ha rinnovato la partnership con Mare Fuori, la serie tv prodotta da Rai Fiction e Picomedia giunta alla quinta stagione, grazie alla collaborazione con Rai Pubblicità.

L’azienda porta in scena, nella serie tv, un vero e proprio laboratorio studiato dal Training Center Lavazza, un’occasione per gli interpreti di diventare esperti, imparare la professione di barista e iniziare una nuova vita, a partire da una tazzina di caffè.

Lavazza porta in Mare Fuori il laboratorio del caffè e apre ai consumatori i corsi presso i Training Center

I laboratori del caffè Lavazza hanno un ruolo attivo nella trama delle puntate in cui si alternano le vicende dei protagonisti della nuova stagione, coinvolgendo e appassionando il pubblico e le nuove generazioni. In particolare, la nuova gamma Tales of Italy Food Service, con la sua referenza Riviera di Chiaia dedicata proprio alla città di Napoli, è protagonista delle scene dedicate ai laboratori del caffè. Lavazza Crema e Gusto, invece, è protagonista di una scena di consumo domestico insieme a un attore del cast di Mare Fuori.

Per valorizzare questa partnership Lavazza ha attivato molteplici touchpoint: una sezione dedicata sul sito www.lavazza.it dove vengono raccontate le diverse attività, una shopper activation che consente di vincere la visita sul set di Mare Fuori durante le riprese, una linea di merchandising che prevede tazzine e mug dedicate alla serie disponibile alla vendita sul sito.

Inoltre per la prima volta, i consumatori potranno iscriversi ai corsi dedicati alla cultura del caffè presso i Training Center Lavazza.

Verrà anche realizzato un social toolkit con uno dei protagonisti di Mare Fuori: l’attore Giuseppe Pirozzi, “Micciarella” nella serie, che contribuirà a raccontare l’offerta dei corsi del Training Center pensati per consumatori e professionisti.

«La partnership con Mare Fuori valorizza il know-how aziendale in modo sempre più coinvolgente e attivo. Creare cultura e partecipazione ci ha spinto ad aprire i corsi anche ai coffee lovers. In Lavazza, infatti, crediamo fortemente nel valore della formazione e il nostro Training Center rappresenta un asset fondamentale grazie al quale abbiamo la possibilità di trasferire, per la prima volta, anche ai consumatori l’expertise e la cultura del caffè» ha affermato Marco Barbieri, direttore marketing di Lavazza Italia.

In concomitanza alla messa in onda della serie su Rai Play, Lavazza è on air con lo spot on demand da 15” “L’eccellenza è una scelta” di Lavazza A Modo Mio e con un video di 30” dedicato alla nuova partnership Lavazza e Mare Fuori.

Lo spot 30” “L’eccellenza è una scelta” è invece on air su Rai 2 per 6 settimane dal 26/03 al 30/04.

Lavazza porta in Mare Fuori il laboratorio del caffè e apre ai consumatori i corsi presso i Training Center ultima modifica: 2025-04-15T18:36:42+02:00 da Redazione

Related posts