
Retail Media ha annunciato di aver concluso una nuova collaborazione strategica: si tratta di Dr. Max, operatore specializzato nella gestione di farmacie in Italia e in Europa, per la monetizzazione pubblicitaria dei dati transazionali e degli spazi digitali.
“La nostra missione è trasformare il retail media in un asset strategico per i nostri partner, massimizzando il valore dei dati e degli spazi digitali a disposizione”, ha commentato Sara Buluggiu, Founder e Ceo di Retailor Media, sottolineando quanto la collaborazione con Dr. Max rappresenti un importante passo avanti per il retail media.
Il gruppo Dr. Max è il più grande operatore di farmacie in Europa centrale e orientale e il secondo più grande in Europa, con circa 3.000 punti vendita fisici e una farmacia online che garantisce accesso 24 ore su 24 a oltre 30mila prodotti.
“La possibilità di valorizzare i dati transazionali e gli spazi digitali in un’ottica di retail media ci consente di offrire un’esperienza sempre più personalizzata ai nostri clienti e di creare nuove opportunità di crescita per i nostri partner commerciali”, ha dichiarato Francesco Ghibaudo, Cmco Dr. Max Italia.