Il Ministero dell’Uguaglianza spagnolo invita le donne a unirsi e a far sentire la propria voce con una campagna di Ogilvy

In Spagna il Ministero dell’Uguaglianza e Ogilvy Madrid hanno lanciato per l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, la campagna “8M. Nuestra voz” che colpisce per la sua intensità.

Composta da tre spot, il messaggio viene affidato allo sguardo eloquente di un gruppo di donne in silenzio. Una infine prende la parola lanciando un’affermazione decisa come “El futuro será feminista o no será”, “Si tocan a una, nos tocan a todas” e “¿Te cansas de oírlo? Nosotras de vivirlo” e le altre rispondono a una voce sola: “Nuestra voz. Más alta. Más clara. Más fuerte”.

L’obiettivo centrale della campagna è di risvegliare un sentimento di appartenenza nella maggioranza silenziosa di donne, trasmettendo un messaggio di unità e forza.

“Il femminismo è una forza trasformativa che ha costruito, e continua a costruire, una società più giusta. ‘Nuestra voz’ riflette l’unità e la forza collettiva di tutte le donne che lottano ogni giorno per l’uguaglianza reale e il benessere di tutta la società”, afferma Maria Luis Fernández Villaverde, Account Director di Ogilvy.

La produzione è a cura di Agosto, la post-produzione di Hogarth.

Il Ministero dell’Uguaglianza spagnolo invita le donne a unirsi e a far sentire la propria voce con una campagna di Ogilvy ultima modifica: 2025-03-11T11:27:06+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts