Dopo una gara iniziata lo scorso ottobre, Electronic Arts ha scelto GroupM come agenzia media di riferimento.
Il confronto è stato gestito dalla società di consulenza ID Comms e vi hanno preso parte anche Publicis, Dentsu e IPG Mediabrands, con quest’ultima arrivata in finale. GroupM, che prende il testimone dall’agenzia sussidiaria T&Pm in carica dal 2019, gestirà un budget stimato da COMvergence per un valore di 120 milioni di dollari.
Secondo la sua nota, l’azienda cercava un’agenzia in grado di promuovere l’innovazione e massimizzare l’engagement con la comunità di gamer nel mondo. “Siamo rimasti profondamente colpiti dalle capacità e dal pensiero strategico dimostrati da tutte le agenzie partecipanti”, dichiara Nora Ahern, vp of growth marketing di EA. “GroupM si è distinta per la sua capacità di sfruttare strumenti di misurazione avanzati, scala globale e insight basati sulle performance, assicurando che EA rimanga all’avanguardia dell’eccellenza dei media nel settore del gaming”.
Quest’anno lo sviluppatore lancerà i titoli FC 25, NHL 25, Madden 25 e College Football 25 per quel che riguarda EA Sports, investirà di più nello sviluppo di Sims e con Amazon MGM Studios produrrà un film basato sulla IP. Attraverso l’app EA Sports espanderà inoltre la sua portata oltre il gaming offrendo dati sportivi in tempo reale, interattività e giochi incentrati sul calcio.