La gestione operativa sarà affidata alla business unit verticale BBoard Services che sarà impegnata anche nello sviluppo di progetti innovativi per la teatralizzazione degli espositori refrigerati in store e la ricerca di soluzioni espositive ad hoc per il presidio di touchpoint strategici in GDO
A poche settimane dalla chiusura del bilancio 2024, che ha certificato una crescita di fatturato del 22%, Gruppo BBoard annuncia il rinnovo di un’importante collaborazione. Anche nel 2025, e per gli anni a seguire, l’azienda che opera nel mondo della brand activation, field marketing, noleggio e gestione espositori refrigerati sarà partner strategico di Danone Italia per i servizi di gestione e noleggio vasche frigorifere.
La collaborazione, iniziata nel 2019, inaugura un nuovo capitolo grazie alla vittoria della gara indetta da Danone a fine 2024, i cui criteri di valutazione includevano: offerta economica, livello di esperienza e servizio, ma anche sostenibilità e innovazione.
La gestione operativa sarà affidata alla business unit BBoard Services, specializzata nel settore dei servizi relativi alla promozione in GDO di brand e prodotti delle categorie fresco e surgelato. Tra i servizi offerti vi sono noleggio, trasporto, deposito, assistenza tecnica, personalizzazione grafica degli espositori, ma anche la possibilità di utilizzare il gestionale proprietario del Gruppo per un monitoraggio live della movimentazione e verifica disponibilità stock per i vari modelli di vasche.
In capo alla Services oltre alla gestione delle vasche di proprietà di Danone, ulteriori attivazioni di noleggio di vasche frigorifere per attività promozionali in GDO e un piano di noleggio a lungo termine con vasche in esposizione continuativa.
La partnership si estende poi allo sviluppo di progetti innovativi pensati per valorizzare l’esposizione di prodotto e trasformare il frigorifero in un elemento di comunicazione attrattivo per lo shopper, come ad esempio la recente ricreazione del pack di prodotto attorno all’espositore per la linea Activia Kefir.
«Sei anni fa avevamo iniziato questa collaborazione con delle proposte di noleggio per le loro special activation di brand e via via Danone si è appoggiato a noi per richieste più particolari che integrassero il noleggio del mobile frigo con la teatralizzazione e comunicazione nei punti vendita – afferma Massimo Sala, ceo del Gruppo BBoard. – I risultati ottenuti dimostrano la nostra capacità di offrire soluzioni all’avanguardia e un servizio di alta qualità, con un’attenzione costante alla sostenibilità. Siamo estremamente soddisfatti di questo rinnovo, che premia il lavoro quotidiano di ricerca, studio e innovazione che BBoard porta avanti da anni».