Alessi dopo una gara affida ad Alkemy la gestione della comunicazione sui social media, con l’obiettivo di rafforzarne la presenza digitale e consolidare il legame con una community appassionata di design, di capacità artigianali e creatività.
La partnership, spiega una nota, mira a trasformare la presenza social di Alessi in una piattaforma di storytelling empatico e vicino alla quotidianità delle persone, attraverso contenuti che amplificano la rilevanza del brand.
Il progetto sarà guidato da Brand Experience, l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione, che ha sviluppato una strategia social integrata per le principali piattaforme.
«Questo progetto è per noi un’opportunità straordinaria per mettere in luce l’eccellenza del design italiano. Siamo entusiasti di collaborare con un brand iconico come Alessi» ha dichiarato Federico Da Re, client director consumer goods & lifestyle di Alkemy.
«Per conferire ad Alessi una identità social distintiva e anche innovativa per il brand, ci siamo fatti ispirare dalle peculiarità dei prodotti: ne deriva una svolta visiva e concettuale autentica, che vede i prodotti stessi vivere insieme agli amanti del design e non solo, ridisegnando un quotidiano sempre straordinario, che tutti vorrebbero mettersi in casa» aggiungono Azzurra Mariotti e Giuseppe Calì, entrambi creative director di Alkemy BX.