Continua l’impegno di Ikea per ricordare l’importanza del buon dormire.
Il messaggio viene comunicato attraverso una nuova campagna declinata attraverso diverse piattaforme: partendo dai social media e dal sito web del brand, passando per una pianificazione di un nuovo spot che viaggerà nel palinsesto televisivo fino al 2 marzo, con tre differenti soggetti coinvolti nella narrazione.
Una donna, una famiglia e una giovane coppia mostrano come, con l’aiuto di pratici contenitori e organizer Ikea, una camera in ordine possa regalare sogni tranquilli. A sottolineare il concetto, anche il claim di campagna racconta come basti poco, per trovare spazio per i propri sogni (“con poco, dai spazio ai tuoi sogni”).
Inoltre, nel mese di febbraio, le città di Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma e Napoli accoglieranno tra le proprie strade anche la declinazione OOH della campagna.
CREDITS
IKEA Italia
Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
Marketing Communication Manager: Alessandra Giombini
Marketing Communication Leader: Cristina Pedotti
Marketing Communication Specialist: Marta Carraturo
Integrated Media Manager IKEA Italia: Matteo Bellini
Integrated Media Leader: Isabella Russo
Integrated Media Specialist: Serena Cantù
Integrated Media Specialist: Sara Mattia
Adattamenti locali:
DDB
Karen C.D.P.
Screenplay
Social: Dude