Next Different firmerà la creatività delle prossime tre edizioni della fiera internazionale dedicata al settore calzaturiero promossa da Assocalzaturifici
Next Different ha vinto la gara creativa indetta da Micam, fiera internazionale dedicata al settore calzaturiero promossa da Assocalzaturifici.
L’incarico prevede la progettazione e la realizzazione della creatività per le prossime tre edizioni: Micam 99, in programma dal 23 al 25 febbraio 2025, MICAM 100, l’edizione del centenario a settembre 2025 e Micam 101 a febbraio 2026.
Il concept creativo, “Micam for Game Changers”, è un tributo ai protagonisti di questa industria – i “game changers” – che, giorno dopo giorno, riscrivono le regole del gioco, portando nuove idee e innovazioni.
«Collaborare con Micam per ideare e sviluppare la creatività delle prossime tre edizioni rappresenta per noi un importante riconoscimento e un’occasione unica. Con il concept ‘Micam for Game Changers’ intendiamo valorizzare l’energia innovativa e lo spirito di trasformazione continua che caratterizzano un settore in costante evoluzione» ha dichiarato Andrea Cimenti, founder & amministratore delegato agency di Next Different.
La campagna sviluppata da Next Different – spiega una nota – abbraccerà una strategia di comunicazione integrata, con una forte componente digitale e social, pensata per adattarsi a tutti i canali di comunicazione della fiera.
«Il nuovo concept creativo rappresenta non solo un omaggio alla vocazione internazionale di Micam, ma anche una dichiarazione d’intenti per il futuro, un impegno a spingersi oltre i confini convenzionali, innovando e creando valore per tutte le parti coinvolte – ha dichiarato Giovanna Ceolini, presidente di Micam Milano e Assocalzaturifici -. Con una forte attenzione al racconto e alla costruzione di una nuova narrazione, Micam si prepara a presentare in modo globale una nuova visione del futuro del settore calzaturiero».
CREDITS
Next Different Team:
Luca Cavalli – General Manager
Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Andrea Casneda – Account Director
Paolo Laurito – New Business & Sport Director
Carlo Gea – Strategy Director
Simone Cristiani – Executive Creative Director
Giovanni Trabucco – Executive Creative Director
Giorgia Favaretto – Production Director
Silvia Pastori – Account Supervisor
Giada Rizzi – Senior New Business Manager
Jenny Leorato – Account Assistant
Francesco Picone – Senior Copywriter
Andrea Plebe – Senior Art Director
Matteo Monopoli – Junior Art Director
Michele Rotondo – Junior Art Director