H48 ha vinto la gara indetta da Trenord per la gestione dei canali social.
«H48 sarà un partner strategico per le attività che svolgeremo sui social, nell’ambito di un più ampio percorso di rinnovo della narrativa del nostro brand – ha commentato Rita Cammarano, head of digital, social & customer communication di Trenord -. Ogni giorno sui nostri treni viaggiano oltre 750mila passeggeri: a loro e a tutti i nostri clienti potenziali dobbiamo trovare nuovi modi di raccontarci, per promuovere sempre più l’uso del treno come mezzo sostenibile e dare valore al tempo trascorso a bordo».
Una delle iniziative che ha inaugurato la collaborazione fra Trenord e H48 è stata la social campaign “Trenorms”, sviluppata per il lancio del canale TikTok con il creator Loquendo nei panni di un capotreno. Obiettivo della campagna multisoggetto ironica e a tratti surreale è stato quello di sensibilizzare il target Gen Z e Millennial sui corretti comportamenti da tenere in treno.
La campagna ha generato una reach di +7,4M, +20K follower e +23,6 M di video views.
CREDITS
CEO e founder: Pasquale Ascione
Account Director: Laura Brentegani
Creative Director: Rocco Gerace
Social Media Manager: Silvia Ganzi
Regia: Cristian Miragliotta
DOP: Vito G. Signorile