La nuova pubblicità Volkswagen è pianificata da Phd in televisione, radio, stampa, digital e social
Volkswagen torna in comunicazione con una campagna firmata da DDB Group Italy per il lancio di Nuovo T-Roc Sport, un nuovo allestimento dell’iconico crossover con una linea ancora più sportiva e dotazioni tecnologiche di serie.
Le linee hanno da sempre una rilevanza centrale nello sport: delimitano ogni campo e determinano le regole. Sono essenziali nel gioco così come lo sono nel definire lo stile sportivo di un’auto.
Da questo parallelismo nasce la nuova campagna tv che esalta il design di Nuovo T-Roc Sport attraverso le linee di differenti campi di gioco. Uno spot che fa dell’estetica la sua cifra stilistica, mettendo in evidenza anche il carattere di questo nuovo modello, dallo stile sportivo e dall’anima Confident.
L’agenzia ha da qui sviluppato una campagna a 360° sia a livello nazionale che locale, per creare una sinergia su tutti i touchpoint del brand: televisione, radio, stampa, digital e social, grazie alla collaborazione con PHD Media Italy.
CREDITS
CREATIVE AGENCY | DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti
Art Directors: Manuel Altadonna, Adriawan Purwanto
Copywriters: Davide Donati, Marco Villella
Account Director: Jasmine Minetto
Account Managers: Elena Zanni, Cecilia Albini
Social Media Manager: Fabrizio Lauretta
Community Manager: Martina Ossani
CDP | Karen
Post Supervisor: Giancarlo Giani
Post Producer: Luna Milano
Offline: Daniele Epifani
Color Grading: Claudio Beltrami
Post Retouching: Paste up
Mix Audio: Top Digital