La piattaforma di media buying e l’agenzia hanno sviluppato un progetto di comunicazione internazionale per sottolineare come innovazione e tecnologia possono cambiare le carte in tavola
Adform lancia con Akqa una campagna marketing per esaltare il lato umano e concreto della tecnologia.
Protagonisti i clienti della piattaforma di media buying globale: Deutsche Bahn Germany; Deutsche Telekom Germany; DNB Norway; BCR, Erste Romania; Ikea Canada; Lenovo; Teknosa Turkey; Vodafone UK; Volkswagen Sweden; due agenzie indipendenti della Nuova Zelanda, Interplay Media e Acquire.
L’Italia è rappresentata da Greta Bottini, chief growth officer di Mediaplus Italy.
Sul sito e sul profilo LinkedIn di Adform i clienti raccontano come, concretamente, hanno risposto a esigenze e necessità imposte dai mercati in cui operano, offrendo uno spaccato che illustra il loro punto di vista sull’utilizzo delle soluzioni e dei servizi dell’adtech.
Riccardo Brambilla, country manager di Adform Italy, commenta: «Volevamo creare una campagna di brand dal forte impatto, che prendesse spunto dal recente restyling del marchio Adform, evidenziando gli aspetti autentici, umani e concreti, dai tratti tipici nordici, di un brand come il nostro. Il nostro obiettivo era sovvertire l’approccio autoreferenziale, un po’ freddo e distaccato tipico della tecnologia, per aprirci di più ‘all’esterno’, facendo leva sull’aspetto umano. Sono questi i motivi alla base di questa campagna per la cui realizzazione abbiamo chiesto ai nostri clienti di raccontare come, grazie alla nostra partnership e attraverso l’utilizzo di servizi e soluzioni tecnologiche, abbiamo contribuito a cambiare il gioco nel settore in cui operano».