Dude Londra: Francesca Spitali e Curro Piqueras promossi a partner

Spitali e Piqueras, rispettivamente ceo e direttore creativo esecutivo dell’agenzia, vanno ad affiancare i co-fondatori Davide Baldi e Lorenzo del Bianco e i partner creativi Lorenzo Picchiotti e Livio Basoli

Dude Londra: Francesca Spitali e Curro Piqueras promossi a partner
Francesca Spitali e Curro Piqueras

Nuova leadership per Dude Londra. Francesca Spitali e Curro Piqueras, rispettivamente ceo e direttore creativo esecutivo dell’agenzia inglese, sono stati promossi a partner con effetto immediato.

Sotto la loro guida Dude Londra ha conosciuto uno sviluppo significativo, soprattutto negli ultimi due anni, ottenendo riconoscimenti internazionali e consolidando la presenza nel mercato britannico con clienti come Trainline, Puma, Lamborghini, Affinity, Campari e Activision Blizzard.

Come spiega una nota, l’operazione – oltre a garantire continuità e stabilità per i clienti – consentirà all’agenzia di concentrarsi su innovazione e sviluppo di nuove offerte.

Dude London, fondata nel 2017, negli anni è cresciuta a ritmo costante ma è proprio nel periodo post-Covid che l’agenzia ha visto la sua massima espansione, arrivando a contare un team di 20 persone nel 2023. Oltre a collaborare con importanti brand del Regno Unito, l’agenzia lavora anche con clienti internazionali in mercati come Spagna, Portogallo e Francia.

Il team di leadership centrale del gruppo è composto dai co-fondatori Davide Baldi e Lorenzo del Bianco, insieme ai partner creativi Lorenzo Picchiotti e Livio Basoli.

«Quando Lorenzo e Davide mi chiesero di avviare Dude a Londra – commenta Spitali – ho pensato che fosse una follia. Per questo ho detto di sì. Mi sono chiesta: ‘Qual è la cosa peggiore che può accadere?’ e ho realizzato che, tutt’al più, avrei potuto fallire e tornare in Italia. Nonostante Brexit e una pandemia globale, sono ancora qui, sette anni dopo, con un team straordinario di 20 persone provenienti da 10 Paesi diversi. Non solo abbiamo costruito forti relazioni con i nostri clienti, ma abbiamo anche raccolto un crescente interesse da parte dell’industria britannica e internazionale».

Conclude Piquera: «Diventare l’agenzia creativa emergente del Regno Unito è una sfida che sembra più facile da affrontare quando si scopre l’incredibile talento del team di Dude London. Essere stati nominati come partner della sede di Londra conferma l’intenzione di Dude di affermarsi anche nel Regno Unito».

Dude Londra: Francesca Spitali e Curro Piqueras promossi a partner ultima modifica: 2024-07-18T16:17:33+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts