Per celebrare il 49° anniversario, Gardaland ha realizzato un’edizione speciale di Monopoly targata Gardaland Resort. Il tabellone di gioco riporta oltre 40 attrazioni, tra le quali la storica Giostra Cavalli, la Doremifarm, l’adrenalinica Shaman, gli hotel quattro stelle (Gardaland Hotel, Magic Hotel, Gardaland Adventure Hotel) e il Sea Life Aquarium.
La casella cruciale – la proprietà più ambita e quella che più fa tremare i giocatori se ci capitano per uno sfortunato tiro di dadi – è Raptor, che è andato a sostituire l’iconico “Parco della Vittoria”.
All’interno della speciale edizione Monopoly firmata Gardaland sono presenti 113 pezzi, tra cui 28 contratti; 16 imprevisti; 16 probabilità; 1 set di banconote personalizzate “Bank of Gardaland”; 32 case; 12 alberghi; 2 dadi e 6 pedine da collezione che raffigurano le mascotte del Parco.
Adatto a bambini dagli otto anni in su, il gioco da tavolo viene proposto in edizione limitata – solo 1.002 pezzi – presso i punti vendita Camelot, Adventure Store e Mammut all’interno del Parco a 49.90€.