Martini ha svelato una limited edition con Superga, il celebre marchio di scarpe piemontese.
Per il lancio di questa partnership, Ogilvy ha ideato una campagna video fake out of home che sfrutta elementi 3D/CGI all’interno di ambientazioni reali con l’obiettivo di amplificare ulteriormente la visibilità della limited edition, grazie alla produzione e post-produzione di AQuest, creative production & technology partner del network.
La location protagonista dell’attivazione è l’iconica Terrazza Martini: attarverso l’uso della tecnologia CGI, Ogilvy ha dato un look diverso al building Martini con una rappresentazione delle sneakers in formato gigante appoggiate sopra, come se fossero esposte in una vetrina in cima alla città.
Ogilvy si è occupata della strategia e della direzione creativa del progetto, pubblicato poi sul profilo Instagram di Martini. Per la realizzazione del video, AQuest ha utilizzato tecnologie di tracking 3D, fotogrammetria e compositing per simulare una ripresa come se fosse stata effettuata da un passante con il telefono in mano, rendendo l’output estremamente realistico.
CREDITS
Creative Agency: Ogilvy Italia
President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Vincenzo Tortora, Giulia Oliva
Head of Customer Experience & Digital: Marco Pelà
Senior Strategist: Silvia Tasso
Head of Strategy: Luca Tapognani
PR Director: Arianna Marenzana
PR Account Manager: Giulia Graziotin
Creative Production: AQProduction Studio
Production Director: Tommaso Artegiani
Head of 3D: Alessio Merulla
3D Artist: Giacomo Caloi
Sound Designer: Alessandro Franceschini
Editing & Post-Production Specialist: Giovanni Marcelli
Account Manager: Giulia Corrado