La terza edizione dell’evento di Upa e School of Management del Politecnico di Milano per riflettere sul ruolo della marca
Terza edizione per Branding e-volution, progetto di ricerca nato nel 2019 dalla collaborazione tra Upa, l’associazione che riunisce i più importanti investitori in comunicazione pubblicitaria in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano.
L’obiettivo della ricerca 2024, condotta da marzo a maggio 2024 su un campione di aziende di medie e grandi dimensioni, investitrici in advertising, è fare il punto sul ruolo della marca all’interno dell’ecosistema di comunicazione digitale e non, con focus sulle criticità e sulle possibili opportunità di sviluppo.
In particolare, sono quattro le aree in cui si sviluppa l’indagine:
- brand building e brand purpose
- misurazione del brand
- nuovi mezzi: advanced tv, digital audio e digital ooh
- nuovi trend: retail media, ai e ar, creatività e dati
Numerosi i partner dell’iniziativa: Aryel, Google, Kantar, Integral Ad Science, Mediaplus House of Communication, Nextplora, Rai Pubblicità, Spotify Advertising, Sensemakers, Teads, Urban Vision e Webranking.
I risultati principali della ricerca saranno presentati mercoledì 29 maggio (dalle ore 9.30 alle ore 16.30) in occasione di un evento in programma presso l’Aula Magna Carlo de Carli del Politecnico di Milano (Campus Durando in Bovisa), a cui sarà possibile partecipare gratuitamente.