Sapevate che esiste il Monte Clitoris, a circa 270 km a nord di Manila, nelle Filippine?
Bene, questa è solo una delle cose che si possono imparare dalla campagna “Mount Clitoris: alla scoperta del piacere” appena lanciata dal brand olandese EasyToys, leader nel settore dei sex toys e degli articoli erotici.
Si tratta di un reality show fittizio che, attraverso le puntate disponibili sul sito e sui canali social del brand, vuole sensibilizzare e informare su un tema talvolta ancora avvolto nel mistero: l’orgasmo femminile.
Ideato dall’agenzia Officer & Gentleman, il reality show vede delle coppie di concorrenti impegnate nel tentativo di raggiungere la cima del Mount Clitoris, simbolo dell’impegno e dell’apprendimento necessari per soddisfare pienamente una donna.
La location esotica è scenario di sfide che spiegano il funzionamento del clitoride nella vita reale e l’importanza della comunicazione e della lubrificazione, ognuna un piccolo passo in avanti verso il piacere sessuale, raccontato con uno stile giocoso e ironico.
Secondo uno studio condotto dall’azienda in Italia, c’è ancora un ‘orgasm gap’ tra uomini e donne dovuto a una scarsa conoscenza del clitoride e del suo fondamentale ruolo nel piacere sessuale femminile.
La campagna intende normalizzare l’uso dei sex toys ed educare “con contenuti informativi che sfatano tabù, incoraggiano la consapevolezza e favoriscono un approccio aperto e inclusivo alla sessualità» commenta Stefano Carulli, Brand Manager per il Mercato Italiano di EasyToys.