Spotify lancia in beta i video musicali per gli utenti Premium

Spotify ha ufficialmente fatto il salto nel mondo dei video musicali con l’introduzione in beta di una selezione accessibile solo agli utenti Premium.

Il lancio riguarda 11 paesi tra i quali l’Italia insieme a Germania, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.

Come spiega la piattaforma, i video “sono un modo potente per i fan di scoprire e connettersi con la musica, e si integrano naturalmente su Spotify”.

Si tratta dunque di un ulteriore modo per avvicinare gli artisti ai loro fan, accanto ad altre funzionalità come le immagini Canvas – che hanno dimostrato di aumentare l’interazione, con gli utenti che condividono, salvano o aggiungono canzoni alle playlist ad un ritmo più elevato -, Clips, Bio, Eventi Live e Merchandise. La selezione disponibile attualmente include successi di artisti globali come Ed Sheeran, Doja Cat e Ice Spice o di artisti celebri a livello locale come Aluna e Asake.

Per accedervi, basta premere il bottone “Passa a Video” per le tracce musicali supportate su device iOS, Android, desktop o TV. Il video musicale, visibile anche a schermo intero su mobile, inizierà a riprodursi dall’inizio all’interno della vista Now Playing; per tornare all’ascolto in background basta premere “Passa ad Audio”.

“Tante volte, nella mia esperienza personale e per innumerevoli altre persone, i video musicali svolgono un ruolo chiave nel coinvolgerti, portandoti dall’essere un normale ascoltatore a diventare fan. Sono una parte importante del kit di strumenti degli artisti, ed è naturale che vivano nello stesso luogo che più di mezzo miliardo di persone scelgono per ascoltare musica“ commenta Vice President and Head of Music Product di Spotify.

Spotify lancia in beta i video musicali per gli utenti Premium ultima modifica: 2024-03-14T10:46:09+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts